Pericolo

Incendio sulle alture di Genova Pra’: le fiamme raggiungono i balconi degli appartamenti, gli abitanti abbandonano i palazzi

Il rogo è scaturito nella notte: immediato l'intervento dei vigili del fuoco che hanno tamponato la situazione fino all'arrivo dell'elicottero, giunto sul posto con le prime luci dell'alba

Genova. Un incendio è scoppiato questa notte sulle alture di Genova Pra’, nei pressi del quartiere Cep. A prendere fuoco bosco e sterpaglie che velocemente hanno permesso alla fiamme di espandersi tanto da arrivare a due appartamenti, raggiungendone i balconi.

Il rogo è scaturito nella notte: immediato l’intervento dei vigili del fuoco che hanno tamponato la situazione fino all’arrivo dell’elicottero, giunto sul posto con le prime luci dell’alba. Il forte vento, però sta complicando la situazione.

Le fiamme hanno lambito alcuni palazzi via 2 Dicembre. Purtroppo il fuoco è arrivato a due appartamenti del civico 79. Al momento non si registrano feriti: decine di persone infatti sono scese in strada per sicurezza.

Sul posto i vigili del fuoco stanno operando in forze avendo messo in campo una ventina di uomini e cinque automezzi. Sul posto sta arrivando il direttore delle operazioni di spegnimento DOS, che coordinerà le squadre e i due elicotteri che stanno già operando. In arrivo anche squadre di volontari.

incendio voltri
Foto e video Andrea D'Amore

Aggiornamento ore 8.20 – Richiesto l’intervento dei canadair per fermare l’incendio. Già operativi due elicotteri che stanno facendo la spola.

Aggiornamento ore 8.40 – La situazione va migliorando: le persone sono tornate nelle case e le fiamme, grazie ai mezzi aerei sono ora sotto controllo. Sono in corso le prime operazioni di bonifica e di verifica all’interno degli appartamenti sfiorati dalle fiamme.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.