Food

Festa dell’albicocca di Valleggia: stand, convegni e animazioni per bambini

Sarà sabato 2 luglio

albicocca di valleggia

Quiliano. Continua la festa dell’Albicocca di Valleggia, con sede nel Campo Sportivo della Soc. Cattolica San Giuseppe di Valleggia. La manifestazione comprende stand degustazioni, gastronomici e vendita Albicocca di Valleggia, convegni, tour a piedi, animazione per bambini e concerti serali. Durante le giornate saranno presenti aree espositive di associazioni del territorio e area gonfiabili ed altre attrazioni per bambini.

Quest’anno l’evento dell’Albicocca Valleggia assume una veste di ulteriore interesse anche perché sarà l’occasione di ospitare e confrontarci con due delegazioni presenti nella festa: la prima di caratura internazionale, con la presenza degli amici della Francia e della Borgogna con cui abbiamo un rapporto di amicizia e di gemellaggio e la seconda con la partecipazione degli Amministratori Comunali e degli amici di Costigliole Saluzzo che porteranno con loro anche la “Albicocca Tonda di Saluzzo”.

Il programma – sabato 2 luglio 2022

Ore 17.00 Apertura stand degustazioni, vendita albicocche di Valleggia e delle tipiche focaccette valleggine
Ore 18.00 – Società Cattolica San Giuseppe Convegno “Albicocca una passione. La Valleggia incontra la Tonda di Saluzzo. Storia, qualità e territori” Con degustazione finale dell’Albicocca di Valleggia e della Tonda di Saluzzo. Saranno presenti amministratori e tecnici dei due territori.
Ore 19.00 “Cena in campo” a cura di Soc. Cattolica San Giuseppe e C.I.V. Vivi Valleggia dalle ore 19,00 alle ore 21.30 “Apericocca Point” Spritz all’Albicocca, degustazioni vini del
territorio, dolci all’Albicocca
Ore 21.30 “SUPERBAND le nostre e le vostre più belle canzoni…. Un concerto a 360 gradi” Enrico Bianchi (Gens / Formula3) – Giorgio Usai (New Trolls) – Paolo Ballardini (I migliori anni RAI 1) – Alfredo Vandresi (Delirium Formula 3.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.