Live

È il giorno del Jova Beach Party di Albenga, seguilo in diretta con noi fotogallery

Il racconto live del maxi evento all'ippodromo di Villanova d'Albenga

ORE 12.30 – Buongiorno a tutti i lettori di IVG, e benvenuti alla diretta del Jova Beach Party di Villanova d’Albenga!! A partire dalle 14 circa vi racconteremo in tempo reale l’evento e tutto ciò che si muove parallelamente ad esso, dall’arrivo degli spettatori alla scoperta dei grandi ospiti.

Ad Albenga sono attese circa 20 mila persone, per la gioia degli albergatori che hanno registrato il tutto esaurito.

QUI LA MAPPA DELL’EVENTO E L’ELENCO DEGLI ARTISTI – ancora un mistero l’identità del “super ospite”, ma indiscrezioni danno in pole position Gianna Nannini

LE IMMAGINI DEL PALCO DURANTE L’ALLESTIMENTO – Qui le strade chiuse: piano viabilità, navette e parcheggi – Qui orari e fermate delle navette

Non solo musica: Grazie al Jova Beach Party ad Albenga un intervento di rinaturazione in prossimità del fiume Centa

Jova beach party

ORE 14.15 – È iniziato l’afflusso di spettatori ad Albenga. Lunga coda fuori dal parcheggio B, che risulta già completo e quindi accessibile solo a chi ha prenotato. Il park A, quello dell’aeroporto, si sta lentamente riempiendo. Alcuni gruppi attendono le navette, mentre molti (soprattutto ragazzi) si avviano a piedi verso l’ippodromo.

Jova beach party

ORE 15.31 – Ecco Jovanotti! Il protagonista di giornata è salito sul palco montato al centro dell’Ippodromo facendo riferimento al caldo che sta scandendo la giornata, definito un “concetto mentale”. In seguito l’artista ha mostrato un video raffigurante un esperto impegnato nello studio del fenomeno dei cambiamenti climatici collegato dall’Antartide. Immancabile poi un riferimento allo “Jova Beach Party” del 2019: “Ce lo eravamo promessi, ora eccoci qui” – ha affermato Jovanotti.

ORE 16.30 – Jovanotti è ricomparso sul palco poco fa e ha dato il “via alle danze” annunciando una band messicana, i Son Rompe Pera. Nel frattempo l’ippodromo continua a riempirsi. Tra i partecipanti un folto gruppo di addio al nubilato: la loro presenza ha attirato anche l’attenzione di Jovanotti, che ha scambiato qualche parola con la futura sposa dal palco.

Jova Beach Party

ORE 17.15 È il momento dell’amore allo Jova Beach Party. Jovanotti ha celebrato il matrimonio tra Silvia e Sara, due donne che il 4 agosto firmeranno in Comune a Genova il registro per rendere formale la loro unione civile.

ORE 18.00 – Da qualche minuto il testimone è passato a Frankie Hi-Nrg che da uno dei palchi sta dando vita a un concerto molto caldo, alternando pezzi cantati a cover e a brani dance.

ORE 18.33 – Dopo un’orazione di Jovanotti volta al sensibilizzare in merito alla questione dei cambiamenti climatici (“Jova Beach Party non riesce ad essere totalmente sostenibile perché ad oggi non esistono i mezzi per organizzare un evento in quel modo, ma si impegna per cercare di cambiare affrontando il tema”) tocca a “La Pegatina”, gruppo spagnolo molto apprezzato dal protagonista di giornata.

ORE 19.38 – È tempo dell’ultimo dj set prima dell’inizio dell’esibizione di Jovanotti. Sul palco a far ballare i ventimila dell’Ippodromo sale Afrotronix, un concentrato di energia e adrenalina.

ORE 20:08 – Per la gioia dei fan è giunto il momento del vero e proprio inizio del concerto di Jovanotti. Prima una intro con una massima sul concetto del “salto” (facendo riferimento al “salto evolutivo”), poi la hit “Una tribù che balla”: è iniziata la festa all’Ippodromo di Albenga, la folla in delirio per il suo idolo.

ORE 20:32 – Salgono sul palco i “Coma_Cose”, duo che insieme a Jovanotti presenta “Fiamme negli occhi”, brano intonato sul palco di Sanremo nel 2021.

leggi anche
Tutto pronto per il Jova Beach Party
Vademecum
Jova Beach Party, ecco la mappa dell’evento e gli artisti presenti a Villanova: attesa per il super ospite
Tutto pronto per il Jova Beach Party
Disposizioni
Jova Beach Party, ecco le strade chiuse nell’albenganese: piano viabilità, navette e parcheggi
Lorenzo Jovanotti
Pienone
Jova Party, è festa anche per gli alberghi: “Weekend sold out. Ci vorrebbe un Jovanotti tutti gli anni”
Gianna Nannini
Chi sarà?
Super ospite al “Jova Party”: in pole Gianna Nannini, ma c’è chi pensa a Blanco e chi sogna Celentano
lavori palco jova beach party
Conto alla rovescia
Jova Beach Party, venduti 20mila biglietti: “A Villanova format unico e un super ospite e sorpresa”
Jova Beach Party
Unione
Jova Beach Party, Silvia e Sara “unite nell’amore”: Jovanotti “celebra” il loro matrimonio
Jova Beach party
Via alle danze
“Una tribù che balla”: così Jova infiamma i 20mila del Beach Party
Jova Beach Party
Grandi emozioni
Che festa all’Ippodromo, Jovanotti: “Grazie Albenga, è stato davvero fantastico”
Jova Beach party
Day after
Jova Beach Party, i sindaci di Albenga e Villanova: “Orgoglio ed emozione, un successo per tutto il territorio”
Jova Beach Party day after
Che velocità
Jova Party, Ippodromo e strade pulite a tempo di record: una decina le denunce di oggetti smarriti
Albenga, Jova Beach Party all’ippodromo di Villanova
Solo l'inizio?
Jova Party, Lippi (Ippodromo): “Un successo e non ci fermiamo. Ora sogniamo Ultimo, Blanco o Zucchero”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.