Savona

Due coltellate fatali alla moglie poi il lancio nel vuoto: la cronaca del femminicidio di via Niella fotogallery

Antonino Santangelo, agente di commercio in pensione ha ucciso la consorte, Nadia Zanatta, impiegata del Comune di Savona e poi si è tolto la vita

omicidio suicidio via niella savona

Savona. Cominciano ad emergere i primi dettagli della tragedia familiare avvenuta ieri (3 luglio), in centro a Savona. Un omicidio-suicidio che si è consumato in via Niella.

Protagonisti Antonino Santangelo, 64 anni, agente di commercio in pensione, e Nadia Zanatta, impiegata del Comune di Savona. Una storia d’amore la loro all’apparenza come tante altre, senza mai far trasparire all’esterno, come testimoniato da alcuni amici e conoscenti, possibili crepe che, invece, a quanto pare erano diventate tanto, troppo profonde.

E così l’uomo che, stando al racconto dei colleghi della donna, “accompagnava la coniuge al lavoro ogni giorno insieme al loro cane”, si è macchiato di omicidio e poi, probabilmente resosi conto della gravità di quanto commesso, ha deciso di togliersi la vita lanciandosi nel vuoto dal quinto piano della palazzina.

Nadia Zanatta e Antonio Santangelo - tragedia via niella
I due coniugi in una foto scattata durante una vacanza

A dare l’allarme sono stati i vicini, che hanno visto il corpo dell’uomo senza vita nel cortile. Nonostante l’arrivo tempestivo dei soccorsi, non c’è stato nulla da fare.

All’apparenza un caso di suicidio, ma un’altra tragica sorpresa per gli agente della Polizia di Stato è arrivata quando sono entrati nell’appartamento della coppia, dove hanno ritrovato il corpo senza vita di Nadia.

Stando a quanto riferito, la donna era avvolta in un lenzuolo nel letto matrimoniale, con due evidenti ferite da arma da taglio (un coltello, che è poi stato ritrovato) di cui una al collo, che probabilmente è stata fatale. In casa è stato ritrovato anche un biglietto di addio scritto dall’uomo per i figli.

Ma regna ancora il massimo riserbo degli inquirenti sulla vicenda, con indagini serrate in corso per cercare di ricostruire nel dettaglio quanto avvenuto.

Stando a quanto trapelato, pare che l’omicidio possa essersi consumato nella notte. Quindi, Santangelo avrebbe “vegliato” il corpo della moglie fino alla decisione di farla finita, lanciandosi nel vuoto.

leggi anche
Savona tragedia in via Niella
Dramma
Tragedia a Savona: marito e moglie trovati morti in via Niella. Indagini della polizia seguono la pista dell’omicidio-suicidio
Tragedia a Savona: coppia trovata senza vita
Indagini
La crisi matrimoniale, il biglietto di addio ai figli: i retroscena della tragedia di via Niella nella prima ricostruzione della polizia
Piazza Sisto Savona Comune savona Palazzo Sisto Savona
Altre news
Bandiera a mezz’asta in Comune a Savona, Russo: “Tragedia che colpisce tutta la città”
Panchina non una di meno Savona
Cordoglio
Morte di Nadia Zanatta, “rabbia e dolore”: ritrovo in piazza Mameli a Savona per ricordarla
Morte di Nadia Zanatta, manifestazione in piazza Mameli a Savona
Cordoglio
Morte di Nadia Zanatta, manifestazione in piazza Mameli a Savona: “Siamo il grido delle donne che non hanno più voce”
Savona tragedia in via Niella
Savona
Omicidio-suicidio di via Niella: attesa per l’esito dell’autopsia sulle salme di Zanatta e Santangelo
Tragedia a Savona: coppia trovata senza vita
Ultimo saluto
Omicidio-suicidio di via Niella, venerdì i funerali di Zanatta e Santangelo

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.