Grande attesa

Domani la proclamazione di Pietra Ligure “Comune Gentile”: città e negozi addobbati con le frasi di Daniel Lumera

Sarà il primo Comune della Liguria a ricevere questo titolo: sessanta frasi del libro dell'autore delineeranno il percorso della gentilezza

Pietra Ligure comune gentile

Pietra Ligure. Sessanta frasi a delineare un percorso della gentilezza. Un itinerario che, snodandosi di negozio in negozio, vede i commercianti pietresi riconoscersi in frasi estratte dai libri di Daniel Lumera: “Biologia della Gentilezza”, “La lezione della farfalla” ed “Ecologia Interiore”. Esposte nelle proprie vetrine, promuovono, tappa dopo tappa, un cammino che dalla gentilezza porta alla consapevolezza di sé e al benessere individuale, relazionale e collettivo, per una sorta di sensibilizzazione sociale “en plein air”.

L’iniziativa, voluta, promossa e sostenuta dall’associazione dei commercianti “Facciamo Centro” e allargata alle attività produttive di “Pietra Levante” e “Amici del Ponente”, accompagna la proclamazione di Pietra Ligure “Città Gentile” (il primo comune della Liguria a ricevere questo titolo), in adesione al Movimento collettivo nazionale Italia Gentile, che avrà luogo domani sera, lunedì 1 1 luglio alle ore 21, alla presenza del promotore del Movimento, Daniel Lumera,  autore bestseller e riferimento internazionale nelle scienze del benessere (QUI il programma).

“L’evento – affermano gli organizzatori – ben testimonia il coinvolgimento e l’impegno attivo dell’intera comunità e la sentita coralità della proclamazione di domani”.

Più informazioni
leggi anche
pietra ligure basilica piazza
Proclamazione
Pietra Ligure “Comune Gentile”. Il sindaco De Vincenzi: “Inclusività, innovazione e sostenibilità”
Generico luglio 2022
Iniziativa
Pietra Ligure sarà la prima “Città Gentile” della Liguria: lunedì la sottoscrizione del manifesto in piazza San Nicolò

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.