Prudenza

Crisi idrica, al via la “campagna” della Provincia per un uso consapevole e corretto delle risorse

Ieri a Palazzo Nervi si è riunita l'assemblea dei sindaci dell'ATO Centro Ovest 1

siccità rubinetto

Savona. Ottimizzare o ridurre i consumi non fondamentali ed evitare gli sprechi d’acqua; verificare se il proprio Comune ha emesso specifiche ordinanze; seguire le raccomandazioni per l’irrigazione di orti e giardini privati; fare docce veloci, anche al mare. Sono queste le raccomandazioni ed i consigli della Provincia di Savona per fronteggiare l’emergenza idrica che sta interessando il nostro territorio in questa torrida estate.

Ieri a Palazzo Nervi si è riunita l’assemblea dei sindaci dell’ATO Centro Ovest 1, che ha affrontato l’attuale situazione di approvvigionamento delle risorse idriche, gli scenari di cautela e possibile crisi nonchè del suo previsto prolungarsi.

A seguito dell’incontro, la Provincia di Savona e i sindaci dei Comuni, in linea con le specifiche ordinanze comunali emesse in questi giorni, hanno concordato congiuntamente di raccomandare e promuovere un uso consapevole e corretto delle risorse idriche attraverso una comunicazione congiunta a livello provinciale.

La stessa azione è stata in queste ore condivisa dalla presidenza della Provincia di Savona anche con i sindaci dei Comuni dell’ATO Centro Ovest 2.

leggi anche
siccità rubinetto
Situazione
La siccità al centro dell’assemblea dei sindaci, Olivieri: “Urgente intervenire sulle infrastrutture e ottimizzare i consumi in fase d’emergenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.