Savona. Altri quattro posti letto al San Paolo di Savona e altri 16 al Santa Maria di Misericordia di Albenga. Sono quelli che l’Asl2 savonese è pronta ad attivare nel caso di una recrudescenza dell’epidemia da Covid-19 nel nostro territorio.
Ad oggi, i dati non appaiono particolarmente allarmanti: ci sono 20 ricoverati a Savona, altri 13 ad Albenga e 8 a Pietra Ligure (nel reparto di media intensità).
Le terapie intensive risultano “libere” e sono liberi anche una quindicina di posti letto distribuiti tra reparto Covid, ostetricia, spdc, terapia intensiva di Savona e reparto di media intensità e terapia intensiva di Pietra.
L’Azienda, però, è pronta a rendere disponibili altri posti letto, nel caso il numero dei contagi dovesse fare registrare un nuovo picco: “Per quanto riguarda l’attivazione del piano anti-Covid – spiega il direttore sanitario di Asl2 Luca Garra – le due azioni pronte ad essere implementate saranno le seguenti: presso l’ospedale di Savona l’incremento di ulteriori 4 posti letto, presso l’ospedale di Albenga la trasformazione di 16 posti letto dell’area medica a posti letto Covid”.