Piano piano

Code e rallentamenti sulle autostrade liguri: i “giorni caldi” di arrivi e partenze [AGG]

Domani i rientri della domenica. Lunedì è atteso l'arrivo dei vacanzieri agostani

code autostrada

Agg ore 12.20 Si è ridotta a 18 chilometri l’estensione del tratto di A10 (tra Albenga e Spotorno) su cui, da questa mattina si registrano code e rallentamenti.

E code e rallentamenti si registrano ora anche sulla carreggiata opposta: a causa del traffico intenso si è creato un “serpentone” di veicoli di 5 chilometri di lunghezza tra Savona e Spotorno in direzione Francia, per la mattinata di arrivi del week end e per l’inizio ormai imminente del mese di agosto.

Domani, domenica 31 luglio, le previsioni di traffico vedono un primo inizio dei disagi nella tratta di A10 da ponente a levante: bollino rosso tra le 16 e le 19, ma criticità sono attese anche in serata con tempi di percorrenza superiori alla media.

Liguria. Coincide con l’ultimo fine settimana del mese il classico “cambio”, il passaggio di testimone tra i turisti che hanno scelto per le loro vacanze il mese di luglio con quelli che, invece, hanno preferito venire in Liguria nel mese di agosto.

Da questa mattina, lungo l’A10 si registrano code dovute al contro-esodo dei vacanzieri in rientro nelle loro città di origine.

Ciò ha causato rallentamenti di ben 36 chilometri tra San Bartolomeo al Mare e Spotorno in direzione Italia. Assai più scorrevole il traffico sulla carreggiata opposta, che va in direzione Francia.

Lunedì, come detto, è atteso l’arrivo dei vacanzieri agostani e, quindi, nuove prevedibili code sulle autostrade liguri.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.