Celle Ligure/Varazze. Ieri sera presso l’impianto sportivo dei Piani D’Invrea, sito in Via Agave 2 a Varazze, è andata in scena la presentazione del Celle Varazze, un nuovo sodalizio pronto a spiccare il volo grazie a progetti a lungo termine ed iniziative ambiziose nato dalla fusione tra Celle Riviera e Varazze Don Bosco.
In prima istanza è stato presentato l’organigramma del club composto dal presidente Umberto Camogli, dal vicepresidente Alberto Pescetto, dal direttore generale Stefania Villa e dal direttore sportivo Andrea D’Addezio. Fabrizio Pongiglione sarà invece il segretario della società, questo mentre Emanuele Cola avrà il doppio ruolo di vice allenatore e responsabile del settore giovanile in tandem con Roberto Gambetta, referente per quanto riguarda l’attività di base.
A raccontare i primi passi che hanno portato all’unione delle due società ha pensato invece Marco Beltrame, responsabile dell’area comunicazione e strutture il quale ha anche illustrato il logo e la scelta cromatica per la nuova realtà: una civetta, simbolo di Celle ed una “V”, prima lettera del termine “Varazze”, il tutto dominato dal biancoblù (questi appunto i colori sociali scelti per il club) con in sovrimpressione la denominazione “Celle Varazze FBC”.
Presenti alla serata di ieri anche il nuovo tecnico della squadra, Luca Monteforte, il suo vice, Emanuele Cola, ed in generale tutto lo staff al gran completo: i collaboratori tecnici Massimo Gravina e Davide Balotelli, i preparatori dei portieri Mauro Bianco e Ugo Corsini, il team manager Claudio Corace, il fisioterapista Lorenzo Bisio e l’addetto agli arbitri Davide Massa. Sono stati poi citati gli allenatori della formazione Juniores e Alessandro Spotorno, responsabile dell’organizzazione dei tornei.
Successivamente i vertici societari non si sono limitati a confermare l’impegno nel calcio femminile (il sodalizio del presidente Camogli avrà infatti una squadra iscritta nel campionato di calcio a 5), ma anzi hanno approfittato dell’occasione per svelare il “progetto paralimpico”, un’iniziativa che verrà svolta in collaborazione con il Novara Calcio. In seguito è intervenuto Giulio Ivaldi, presidente del Comitato Regionale Ligure il quale ha approfittato dell’occasione per ribadire alcuni risultati ottenuti negli ultimi anni dall’organo da lui rappresentato.
Infine sono stati ufficializzati alcuni dei giocatori che in occasione della prossima stagione vestiranno la maglia del Celle Varazze: Riccardo Piacentini, Alessandro Durante, Andrea Bisio, Luca Doffo, Matteo Mancini, Emanuele Colombo, Federico Damonte, Nicolò Bettella, Matteo Piana, Filippo Turone, Pietro Cavallone, Edoardo Severi, Giorgio Malinverni e Mattia Fois.