Controlli

Carcare, sorpresi a bordo dei bus TPL Linea senza mascherina: 8 sanzioni

La polizia locale a supporto del servizio di trasporto pubblico locale

polizia locale carcare

Carcare. Nel tardo pomeriggio di venerdì, il personale della polizia locale, in servizio di controllo del territorio, nei pressi del Liceo Calasanzio, ha notato un gruppo di giovani intenti a salire su un autobus TPL Linea diretto nell’alta Val Bormida, privi dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie.

Gli agenti hanno notato l’agitazione dell’autista e hanno seguito il mezzo di linea procedendo al controllo a sorpresa pochi chilometri più avanti: i giovani, alla vista degli agenti, hanno tentato di indossare le mascherine, ma sono stati comunque sanzionati.

Circa mezz’ora più tardi, la stessa pattuglia della polizia locale di Carcare ha avvistato la presenza di altri passeggeri senza mascherina a bordo dell’autobus TPL diretto a Savona. Gli operatori hanno così effettuato il controllo in via Nazionale in prossimità del cimitero, sanzionando altri tre passeggeri.

“Considerato il crescere dei contagi e l’indisciplina di molti passeggeri, continuiamo l’attività di prevenzione sul trasporto pubblico a disposizione degli operatori di TPL Linea, a garanzia della sicurezza di tutti” ha dichiarato il comandante della municipale carcarese Luca Pignone.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.