Atletica leggera giovanile

Campionati Italiani Juniores: Zunino, Oberti, Di Crescenzo e Morando, medaglie savonesi nella velocità

Gli sprinter dell'Atletica Arcobaleno Savona protagonisti nei 400 metri (bronzo di Marco Zunino) e nella staffetta 4×400

Generico luglio 2022

Savona. Soddisfazioni per i ragazzi savonesi ai campionati italiani Juniores di atletica leggera, in corso questi giorni a Rieti (Lazio).

Le notizie più liete giungono dalla velocità.

Marco Zunino, già campione italiano di specialità nel 2020 negli allievi, ottiene la terza piazza sui 400 metri piani. Il velocista, portacolori dell’Atletica Arcobaleno, ha fatto registrare un cronometraggio di 47″86. Nuovo primato personale, prima volta sotto i 48″, che gli è valso la medaglia di bronzo.

Nota di rilievo anche per la staffetta 4×400, classificatasi anch’essa al terzo posto. Tempo di 3’21″80.  Staffetta a tinte liguri; costituita infatti oltre dallo stesso Zunino (per lui quindi due medaglie), anche dagli sprinter savonesi Mirko Morando, Damiano Di Crescenzo e Stefano Oberti.

Tra le ragazze infine, nei 100 metri ostacoli si segnala il 7° posto di Anabel Vitale (14″26) e ancora sui 400m piani il 5° posto di Marella Toblini (57″25).

leggi anche
Generico luglio 2022
Le impressioni
Terzo posto agli Italiani junior, il quartetto della staffetta 4×400: “Risultato inaspettato, siamo molto soddisfatti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.