Carrellata di notizie

Calciomercato, novità da tutte le categorie: Dego praticamente pronto, per il Soccer Borghetto c’è Gallo

Numerosi annunci anche in casa Andora, Borghetto, Cisano e Pontelungo

Calciomercato

Andora/Albenga/Borghetto Santo Spirito/Savona/Val Bormida. Una nuova settimana vissuta con il calciomercato come assoluto protagonista. È facilmente riassumibile in questa maniera la serie di annunci pubblicata in questi ultimi giorni dalle società facenti parte del panorama dilettantistico ligure, club impegnati nel migliorarsi per poter affrontare al meglio la prossima stagione. A fare la voce grossa in Eccellenza continua ad essere l’Albenga targato Marinelli che, dopo aver diramato in giornata le ufficialità relative a De Sousa e Grandoni, in serata ha reso nota anche la riconferma tra i pali di Tommaso Scalvini, portiere classe 2003 il quale continuerà a far parte della rosa a disposizione di mister Buttu.

In Promozione invece letteralmente scatenate Soccer Borghetto e Ceriale: la rosa di mister Delfino necessitava di un nuovo estremo difensore, ricerca conclusasi con l’approdo in biancorosso di Andrea Gallo, numero uno classe 1998 già protagonista nei campionati dilettantistici con le maglie di Savona, Finale, Borghetto, Legino e Albenga. Confermata inoltre la permanenza del classe 2003 Ricard Kacellari, giovane acquistato dall’Imperia durante la scorsa sessione di calciomercato.

In casa biancazzurra al contrario sono stati annunciati gli arrivi di Condorelli e Schirru, due ottimi interpreti volti al sottolineare la chiara volontà di voler far bene da parte della squadra allenata da mister Brignoli. In conclusione ecco la Baia Alassio, club che ha finalizzato l’acquisto di Samuel Baglio, nuovo jolly offensivo che entrerà a far parte della rosa guidata da Gianni Bella.

Si confermano frizzanti anche i club di Prima Categoria. Il Pontelungo infatti, oltre a quello di Tommaso Interguglielmi, ha ufficializzato il ritorno di Luca Breeuwer (in prestito dal Ceriale), il tutto rendendo noto anche l’arrivo del difensore classe 2003 Valentino Piotto.

Successivamente ecco la San Francesco Loano che, nonostante le numerose operazioni portate a termine nel corso delle scorse settimane, ha comunicato di avere raggiunto l’accordo con il Ceriale per il prestito di Alessandro Messina, attaccante classe 2003 che quindi entrerà a far parte della rosa a disposizione di mister Monti.

In seguito spiccano Loren Velaj (difensore classe 1999), Nicolò Giraldi (centrocampista classe 2001), Felix Tinkiano (attaccante classe 1997) e Giovanni Sappa (attaccante classe 2002), nuovi acquisti per un’Andora sempre più desiderosa di ben figurare nella stagione che verrà.

Immancabili poi il Plodio e lo Speranza: il sodalizio valbormidese ha ufficializzato l’arrivo dei centrocampisti Leonardo e Matteo Briano, interpreti rispettivamente classe 2002 e 2003. La squadra guidata da Mario Gerundo invece potrà ancora contare su Filippo Boccardo, centrocampista classe 2000 confermato in rossoverde.

Infine non potrebbero mancare alcune news dalla Seconda Categoria. A prendersi la scena negli ultimi giorni è stato il Cisano che, oltre all’annuncio di Rubén Rovetta, ha ufficializzato gli acquisti del difensore Alessandro Bogliolo (classe ‘98) e di Sebastiano Canobbio, portiere classe 1999. Una raffica di ufficialità è stata poi diramata dal Borghetto: Anthony Zanatta e Filippo Milani i volti nuovi, Elia Pianese, Taha El Allali e Jalal Dahmani le conferme.

Hanno optato invece per rendere nota una conferma a testa Borgio Verezzi e San Filippo Neri-Yepp Albenga: la mezzala Razvan Stegaru rimarrà a disposizione di mister Ponte, questo mentre Pietro Gianetti proseguirá il proprio rapporto con il sodalizio ingauno.

Infine con l’innesto del portiere Francesco Briano (classe 1998), del centrocampista Nicholas Clemente (anch’egli classe ‘98) e dell’attaccante Michael Concas (nato nel 2001) il Dego sembrerebbe già essere pronto per l’inizio del campionato, questo per una rosa composta dai seguenti giocatori: Riccardo Saino (difensore), Roberto Eletto (centrocampista), Matteo Spriano (centrocampista), Cristian Zunino (difensore/centrocampista), Paolo Prato (centrocampista), Antonio Gennarelli (attaccante), Mattia Monticelli (difensore), Andrea Domeniconi (attaccante), Edoardo Briano (difensore), Nicoló Guastamacchia (centrocampista), Paolo Mozzone (attaccante), Matteo Usai (difensore), Manuel Gaggero (centrocampista), Ivan Monticelli (centrocampista), Cristian Ferraro (centrocampista), Alessandro Piccardi (portiere), Cristian Zunino (centrocampista), Paolo Prato (centrocampista) e Antonio Gennarelli (attaccante).

In attesa dunque della ripresa ufficiale dei campionati le squadre stanno già scaldando i motori: la stagione 2022/2023 si prospetta come davvero difficile da pronosticare.

leggi anche
Claudio De Sousa
Pantera ingauna
Albenga, volto nuovo in attacco: arriva Claudio De Sousa
Mattia Grandoni all'Albenga
Eccellenza
Albenga a raffica: dopo De Sousa ecco il ritorno di Mattia Grandoni
Samuel Baglio Baia Alassio
Mercato
Promozione, la Baia Alassio tessera Samuel Baglio

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.