News dalle categorie

Calciomercato, fiume di notizie da Promozione e Prima Categoria: il Legino rafforza il centrocampo, Plodio e Aurora scatenate

Lo Speranza ha invece annunciato l'arrivo in maglia rossoverde di Fabio Barranca, questo mentre Baia Alassio e Celle Varazze hanno reso note alcune novità

Calciomercato

Savona. Negli ultimi giorni la sessione estiva di calciomercato è letteralmente esplosa. Se a farla da padrone potrebbero sembrare le news derivanti dalle categorie professionistiche, in realtà anche nel mondo del dilettantismo le squadre stanno dando vita a delle campagne di rafforzamento davvero vivaci, il tutto con un particolare occhio di riguardo alla provincia di Savona.

Le pagine social delle compagini militanti in Promozione e Prima Categoria si stanno infatti riempendo di post dedicati ai comunicati scritti per annunciare conferme e nuovi acquisti, un’abitudine ormai consolidata per aggiornare i tifosi sulle novità in vista della nuova stagione. È così che il Celle Varazze, prima di presentarsi ufficialmente ai giornali, aveva già reso noto l’ingaggio di Filippo Ramon Turone, centrocampista classe 2003 proveniente dal Vado che entra dunque a far parte della rosa a disposizione di mister Luca Monteforte.

Nel medesimo girone spicca il Legino guidato da Fabio Tobia. La società verdeblù aveva palesato la volontà di rafforzare ulteriormente il proprio centrocampo, obiettivo raggiunto grazie all’ingaggio di Simone Vezzolla, interprete classe 2000 acquistato dal Quiliano&Valleggia. Infine la Baia Alassio ha annunciato di aver promosso dal settore giovanile il difensore Andrea Perazzo, ragazzo classe 2005 il quale ha ben figurato nel corso della passata stagione, tutto ciò senza dimenticare la conferma della punta classe ’99 Ismail Zouita.

In Prima Categoria invece a prendersi la scena sono state Plodio e Aurora, società quest’ultima che ha scelto di rendere noto un intero blocco di conferme: si tratta dei portieri Umberto Ferro (classe ’99) e Daniele Richero, del difensore Matteo Ognjanovic (classe 1983), dei centrocampisti Fausto Rebella (classe 1990) e Claudio Piccardi (classe 1992) e degli attaccanti Giorgio Delfino (nato nel 2002), Alessio Muca (classe 2001), Gaetano Laudando (classe ’90) e Riccardo Berta (classe 1983).

Per quanto concerne al contrario la squadra di mister Roso, negli ultimi giorni è stata resa nota la conferma del centrocampista classe 1997 Giacomo Rossi, questo oltre all’ingaggio del classe 2000 Francesco Bellomia e al ritorno di Davide de Madre, anch’egli centrocampista proveniente dal Millesimo. Infine è possibile concludere la carrellata di news citando lo Speranza che, per la stagione 2022/2023, ha comunicato di essersi assicurato le prestazioni sportive del difensore classe 1994 Fabio Barranca. 

Il calciomercato estivo prosegue quindi senza sosta, l’annata che verrà si prospetta davvero ricca di emozioni.

leggi anche
Generico luglio 2022
Volti nuovi
Calcio, Promozione: il Bragno tessera Giguet, Daudo, Di Noto e Thevenet
Generico luglio 2022
Verso la prima categoria
La San Francesco Loano si rifà il look: il punto del DS Burastero
Calciomercato
Raffica di annunci
Seconda Categoria, a ponente impazzano le news: il Borghetto sceglie la continuità, nomi nuovi per Borgio Verezzi e Nolese
Calciomercato
No stop
Calciomercato dilettanti, proseguono gli annunci: Zaccaria è un nuovo giocatore del Soccer Borghetto, otto conferme per il Bragno
Calciomercato
Punto di giornata
Calciomercato, fiume di novità dalla Prima Categoria: triplo colpo per la Vadese, il Pontelungo conferma Giampà
Santa Cecilia Vs Plodio
Ottimismo
Plodio, mister Roso analizza la nuova stagione: “Il gruppo ed il campo di casa i nostri punti di forza, obiettivo salvezza”
Pietro Carella
Prima squadra e giovanili
Legino, il punto del presidente Carella: “Continuano le soddisfazioni dal settore giovanile, in Promozione puntiamo a migliorarci”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.