Albenga/Borghetto Santo Spirito/Cairo Montenotte/Altare. Sono queste le quattro cittadine di cui le squadre di calcio locali hanno diramato dei comunicati per fornire ai propri supporter delle news in vista della prossima stagione, annunci i quali si sono susseguiti dando vita all’ennesima giornata all’insegna del calciomercato.
In prima istanza, guardando all’Eccellenza, sarebbe impossibile non citare l’Albenga: successivamente al primo blocco di conferme e all’arrivo di Tommaso Scarrone dal Finale, la società ingauna ha infatti annunciato che continuerà a vestire bianconero anche Gabriele Beluffi, attaccante classe 2003 che dunque farà parte della rosa a disposizione di mister Buttu.
In Promozione invece, dopo la definizione dell’acquisto di Mateo Carro Gainza, il Soccer Borghetto ha concluso una nuova operazione in entrata: si tratta del terzino Alberto Zaccaria, classe 2002 nell’ultima stagione in forza al Ligorna. Un bel colpo dunque per i biancorossi, il tutto per la gioia di mister Delfino.
In casa Bragno al contrario è stato ufficializzato un fiume di conferme: continueranno a vestire biancoverde il portiere Nicolò Negro (classe 2003), i difensori Fabio Gallo e Luca Amato, i centrocampisti Lorenzo Negro, Marco Tubino e Giacomo Marini, questo senza dimenticare gli attaccanti Emanuele Monni e Luigi Cerato. Ossatura della squadra blindata quindi, ora starà a Fabrizio Monte riuscire a creare la giusta alchimia per poter centrare quanto prima l’obiettivo salvezza.
In Prima Categoria invece ecco l’Altarese che, oltre alla conferma di Manuel Marsio, ha annunciato di essersi assicurata le prestazioni sportive del centrocampista ex Vadese Suel Leskaj (classe 1997) e di Francesco Bruzzone.
Infine è possibile concludere menzionando l’ennesima conferma resa nota da uno scatenato Borghetto, club che in vista della prossima stagione potrà ancora contare su Gian Maria Lo Vetere, centrocampista classe 1990 il quale dunque proseguirà la propria esperienza con i granata.