Savona/Borghetto Santo Spirito/Loano. Un’altra giornata all’insegna delle news di calciomercato. In vista della nuova stagione continuano gli annunci delle società impegnate nei campionati del panorama dilettantistico ligure, club attivi sul fronte delle trattative per tentare di affrontare al meglio l’annata che verrà.
In Promozione, oltre alla Baia Alassio, a prendersi la scena è stato il Soccer Borghetto: successivamente alle conferme dei difensori Simone Viola (nato nel 2000), Stiven Taku (classe ‘98), Andrea Gagliardo (classe 1995) e Fabio Angelico (2002), dei centrocampisti Giacomo Serra (classe ’98), Matteo Di Lorenzo (classe 1993) e Simone Staltari (2002) e degli attaccanti Alessio Auteri (classe ’97), Marco Carparelli (classe 1976), ed Edward Molina (nato nel 2001) è arrivato l’annuncio relativo all’ingaggio di Mateo Carro Gainza, ex centrocampista del Savona che dunque entra a far parte della rosa a disposizione di mister Delfino.
In Prima Categoria invece a rendersi protagonista è stata la Priamar, società la quale ha reso noti gli arrivi di Arbi Gjepali (difensore classe 2000) e di Andrea Scaramelli (centrocampista classe 1986). La San Francesco Loano al contrario ha comunicato di essersi aggiudicata le prestazioni sportive di Andrea Caneva, attaccante classe 1996 lo scorso anno in forza al Ceriale.
Infine ecco il Borghetto, club con cui Andrea Di Bella proseguirà il proprio rapporto professionale: “Andrea – recita la nota diffusa dalla società – ha la nostra squadra nel cuore. Cresciuto qui, dopo un brillante settore giovanile al Genoa, lo scorso anno fa una scelta che quasi nessuno avrebbe fatto: lascia una squadra prima in Eccellenza e, nonostante le numerose offerte, decide di tornare da noi, ultimi in Prima Categoria a zero punti. Dopo una rincorsa incredibile e un’amara retrocessione, un nuovo anno insieme. Bentornato a casa, Andrea”.
La sessione estiva di calciomercato si conferma dunque estremamente movimentata, l’appuntamento è ai prossimi giorni per non perdersi alcuna novità.