Eccellenza

Calcio, entusiasmo ad Albenga per la presentazione. Marinelli: “Prima o poi vi porto in D o C” (VIDEO)

Il presidente Simone Marinelli ha firmato la petizione per il pronto soccorso di Albenga

Albenga. Grande entusiasmo in piazza San Michele per la presentazione ufficiale dell’Albenga, che quest’anno vivrà la prima stagione del nuovo corso societario capitanato da Simone Marinelli. Sul palco, presente anche il sindaco Riccardo Tomatis. La serata, condotta da Stefano Mentil, si è aperta con la firma da parte del nuovo presidente ingauno della petizione per il pronto soccorso di Albenga.

Sugli obiettivi sportivi, il presidente Marinelli ha affermato: “Ci credo già quest’anno. Prima o poi porto questa piazza in Serie D e Serie C”.

Erano presenti gli ultras bianconeri, che hanno riservato cori anche per l’ormai ex capitano Gabriele Patrucco. La bandiera bianconera ha deciso di lasciare la squadra nonostante  anche il nuovo corso societario gli avesse proposto di continuare. Presente anche parte del settore giovanile.

A questo proposito, la società ha spiegato nel dettaglio come si articolerà la partnership con il Genoa: una volta a settimana, un tecnico rossoblù si occuperà della supervisione degli allenamenti mentre gli allenatori del settore giovanile dell’Albenga potranno accedere alle sedute delle giovanili del Grifone. Inoltre, per i giovani calciatori vi sarà occasione di andare a Marassi ad assistere ad alcune gare del Genoa, ma su modalità e tempi di questa iniziativa verranno date informazioni più precise in futuro.

Il clou è poi giunto con la presentazione della prima squadra maschile, che il prossimo anno sarà impegnata nel torneo di Eccellenza. Presentati uno a uno e divisi per ruolo, dalla porta all’attacco, i giocatori sono stati applauditi dai tifosi presenti. Tra i più acclamati, l’allenatore albenganese Pietro Buttu.

Tra le novità, la casella di direttore generale, inizialmente di Alessandro D’Angelo, poi dimessosi, sarà occupata da Cristiano Chiarlone.

Più informazioni
leggi anche
Presentazione dell'Albenga targata Simone Marinelli
Tra passato e presente
Albenga, il presidente Simone Marinelli: “Siamo ambiziosi. Il Savona? Colpa dell’amministrazione comunale”
Generico luglio 2022
Sensazione unica
Albenga, Pietro Buttu ringrazia la gente e suona la carica: “Lavoro, pazienza e passione”
Francesco Cocito
Eccellenza
Albenga Calcio, Cocito esalta il gruppo dirigenziale: “Grande unione di intenti”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.