Calcio giovanile

Calcio d’estate, a Sassello brilla la stella della “Cantera” fotogallery

Lo speciale del Ct Vaniglia

Torneo giovanile a Sassello: le premiazioni

Sassello. E fanno cinque! Cinque uscite e cinque meritatissime vittorie. Questo il bilancio di una delle stagioni più positive della straordinaria Asr Cantera Torre de Leon. Niente di meglio per festeggiare degnamente il “doblete” di Catalunya dandogli continuità anche sul suolo italico.

Questa volta è stato il turno del torneo riservato al range 2006/7/8 svoltosi nella stupenda cornice del campo sportivo comunale “Andrea Badano” di Sassello. Ben 10 le contendenti della kermesse che ha avuto un grande successo in termini sportivi e di visibilità, a cui ha presenziato mercoledì 27 il pubblico delle grandi occasioni.

Una serata riuscitissima ricca di emozioni, goal e tanto divertimento. Su due campi perfetti a sei disegnati sul green a 11 si sono dati battaglia 10 team ben strutturati e gestiti. La finalissima tra Vallescura CFC e Cantera E 46.5 (E sta per fiume Erro ed il numero sono i suoi chilometri) è stata molto equilibrata anche se alla lunga è prevalsa l’attitudine canteriana a centrare gli appuntamenti che contano.

La doppietta di Lollo Destito ha fatto la differenza. Nella cerimonia di premiazione oltre al portavoce del sindaco Buschiazzo e al sempre presente don Lorenzo Mozzone (vero amico dei giovani e del calcio) presenti diverse altre autorità.

Questo l’elenco dei premi individuali conferiti dal responsabile regionale della Libertas sezione calcio giovanile dott. Felicino Vaniglia:
Miglior Giocatore Lorenzo Destito
Miglior Portiere Gabriele Piazza
Miglior Attaccante Tommaso Piacenza
Miglior Centrocampista Giacomo Scollo
Miglior Difensore Lorenzo Villata
Giocatore più combattivo Gabriel Mattia
Giocatore più tecnico Cenisio Edoardo
Classifica Arancio Giorgia Morelli
Classifica Limone Luca Bagnato
Giocatore più giovane Francesco Piccolo (2009)
Un ringraziamento agli arbitri ufficiali sig.ri Valicenti e Zunino

Piazzamenti. 3 I piccoli “ghianda”, 4 Piampaludo, 5 DrinK Team, 6 Ginga, 7 Black Boys, 8 I Bassotti, 9 Bar Goal 2.0, 10 Sassellum City.

Ecco la formazione della squadra vincente: Cantera Torre de Leon E 46.5 Piazza, Bolla, Destito S, Cenisio, Barzola, Landolfa, Palumbo, Destito L. Allenatori: Massimiliano Marzano e Massimiliano Natrella.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.