Sfide

Calcio: dal Mallare alla Conference League, il sogno di Samuele Caruso

Nell'ultima stagione tra le fila dei rossoblù valligiani, giocherà una delle primissime fasi preliminari della neonata competizione europea, vinta lo scorso anno dalla Roma di El Shaarawy

Samuele Caruso

Volto noto del calcio dilettantisco valbormidese per aver militato tra le fila di Bragno e Carcarese, l’attaccante Samuele Caruso, nell’ultima stagione in forza al Mallare, si appresta a vivere un piccolo sogno: scenderà in campo in una partita ufficiale della Conference League con i colori del La Fiorita, formazione della Repubblica di San Marino.

Si tratta della terza competizione Uefa per importanza dopo le note Champions League ed Europa League. La prima edizione si è svolta lo scorso anno. A vincerla, la Roma del savonese Stephan El Shaarawy. Che sia di buon auspicio?

Sia chiaro, le speranze di successo al termine della competizione di una squadra di San Marino sono pari a zero, ma ciò non scalfisce l’emozione di vedere il proprio nome figurare nel tabellino di un torneo a cui parteciperanno nelle fasi successive formazioni storiche e di livello. Ci sarà la Fiorentina per l’Italia.

Il match del secondo turno preliminare è in programma per martedì 19 luglio. L’avversario di turno sarà la formazione kosovara Ballkani.

Dopo la salvezza in Prima Categoria con il Mallare, ora l’obiettivo è fare più strada possibile in questa particolare “avventura oltre confine”.

Più informazioni
leggi anche
Calciomercato Mallare
Prima categoria
Il Mallare ufficializza cinque nuovi innesti e spera nella conferma di Samuele Caruso

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.