Albenga. “Fin da piccolo ho indossato i colori della mia città e giocare in Prima Squadra mi ha fatto provare tante emozioni. Anche se adesso ho deciso di andarmene, rimarrò sempre il primo tifoso dell’Albenga“.
Era il 19 luglio quando la storica società piemontese ha annunciato sui propri social il centrocampista classe 2004, uno tra i giocatori più in voga della scorsa annata all’interno della squadra bianconera.
Sembrava già destinato a prendere un’altra strada ma poi, con il passare dei giorni, qualcosa non ha funzionato.
Allora qualche giorno di riflessione per arrivare ad una soluzione, probabilmente quella voluta da più parti: il ritorno a casa, il ritorno immediato all’Albenga.
E così il sodalizio ingauno lo ha voluto riaccogliere, mettendo una pedina importante in quel centrocampo che ora Pietro Buttu può vedere ancora più completo. E intanto i gemelli saranno ancora insieme, stavolta con responsabilità ben più alte rispetto alle precedenti esperienze.
La nota del club:
“Con estrema soddisfazione, l’A.S.D. ALBENGA 1928 è lieta di annunciare il tesseramento di Gabriel Graziani per la stagione 2022/2023, e sarà così a disposizione di mister Pietro Buttu.
Il talentuoso centrocampista ingauno, classe 2004, è ufficialmente ancora con noi!
Dopo una lunga trattativa ed un paio di giorni in prova con il Casale F.B.C., grazie al tempestivo e risolutivo intervento del presidente Marinelli come ultimo regalo per la piazza, il ragazzo, così come già il gemello Thomas, ha deciso di proseguire il suo percorso di crescita in maglia bianconera.
Il presidente Marinelli e tutta la società lo ringraziano per la scelta fatta”.