Podismo

Borgo by Night Running: Gabriele Laurenti ed Elisa Riciputo vincono l’edizione 2022

La gara, che si è svolta lungo un percorso di 4,69 chilometri, ha visto al traguardo 129 atleti

Finale Ligure. È tornata in scena, ieri sera a Finalborgo, la Borgo by Night Running, una delle ormai tradizionali manifestazioni podistiche organizzate dall’Asd RunRivieraRun.

Un buon numero i partecipanti, 129, che, nonostante il caldo umido e l’elevata temperatura, si sono dati battaglia su un percorso difficile ma molto attraente per 4,69 chilometri con un dislivello di 131 metri.

La gara, fortemente voluta dall’assessore allo sport del Comune di Finale Ligure, Claudio Casanova, figura di grande riferimento per tutto lo sport finalese, recentemente scomparso, ha visto prevalere Gabriele Laurenti dell’Atletica Pinerolo in 17’18”; secondo Pier Francesco Figone dell’Atletica Mondovì in 17’25”, terzo Alessandro Arnaudo della Cambiaso Risso Running Team Genova in 17’31”.

Tra le donne vittoria di Elisa Riciputo dell’AS Foce Sanremo in 21’33”; seconda Elisa Vitton Mea dell’Atletica Cogne in 22’31”, terza Laura Cavalli dell’US La Salle Giaveno in 23’11”.

Vittorie di categoria per Riccardo Roatta, Alessandro Benati, Fabio Andreoli, Enrico Rampa, Benedetto Trucco in campo maschile e Martina Giglio, Stefania Russo, Antonella Rabbia, Eleonora Mauri in campo femminile.

La Borgo by Night, detta anche La Corsa Monumentale, che si corre costeggiando castelli e chiese che rappresentano la Storia del Finalese, è un evento Asd RunRivieraRun in collaborazione con il Comune di Finale Ligure. “Un grazie per il sostegno a Finalborgo.it con le meravigliose ceste per i primi arrivati, Bar Gelateria Centrale, Panificio Cassullo, Giovannacci Caffè, Noberasco, Bagni Lido di Borgio Verezzi, Ultimate, Weleda, Fondocasa, il Consorzio Liguria Running e Walking. Una Regione in Movimento e AppNRun per le iscrizioni – sono le parole degli organizzatori -. Grazie alla Croce Verde di Finalborgo e all’AIB di Finale Ligure, alla Ficr Savona e ai fantastici Angels RunRivieraRun che non fanno mai mancare la loro presenza. Prossimo appuntamento gare sabato 20 agosto per la Marina Classic di Loano. Fate sport, lo sport aiuta a vivere meglio”.

Borgo by Night Running

Le classifiche di categoria

Borgo by Night Running
Borgo by Night Running
Borgo by Night Running

La classifica completa

leggi anche
Borgo by Night Running
La corsa monumentale
Podismo, sabato sera va in scena la Borgo by Night Running

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.