Caos

Esodo e incidenti in A10: viabilità in tilt, oltre 20 km di code

Soccorsi mobilitati nel tratto tra Borghetto e Pietra Ligure: un ferito. Ecco la situazione viaria in entrambe le direzioni

incidente A10

Borghetto Santo Spirito. Altro incidente nella tarda mattinata di oggi sull’autostrada A10, nel tratto tra Borghetto e Pietra Ligure.

Secondo quanto appreso, intorno alle 13.00, il conducente di un’auto ha perso il controllo del mezzo, sbandando lungo la carreggiata: forse un piccolo malore all’origine del sinistro, con la vettura che poi si è arrestata, per fortuna, lungo la corsi di emergenza.

Immediati sono scattati i soccorsi con l’arrivo sul posto dei militi della Croce Bianca di Villanova d’Albenga e del 118: dopo le prime cure da parte dei sanitari, il guidatore è stato trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure.

Stando a quanto riferito le sue condizioni non sono giudicate gravi.

L’incidente e l’intervento dei soccorritori ha creato disagi alla viabilità autostradale nel tratto interessato, sul quale erano già presenti criticità, nelle direzione verso Savona, per precedenti incidenti che si sono verificati nella mattinata e che hanno bloccato la circolazione viaria.

Un altro sinistro non grave è accaduto tra Spotorno e Savona.

Code e rallentamenti da ponente verso levante hanno raggiunto anche i 18 km.

E sull’altra direzione di marcia le cose non vanno certo meglio, questa volta, però, per il traffico intenso previsto per l’esodo di inizio agosto: ad ora sono segnalate code e rallentamenti per circa 20 km da Savona verso Pietra Ligure. Secondo quanto appreso, il flusso di veicoli e mezzi diretti in riviera aumenterà nel corso della giornata.

Anche per la giornata di domani, sabato 30 luglio, si prevede traffico da bollino rosso. Sarà, invece, bollino nero per gli arrivi del prossimo week end agostano.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.