Sostegno

Artigianato, allargamento contributo a fondo perduto per imprese under 35

Nell'ultimo anno 3,4 milioni di euro già deliberati a favore delle imprese artigiane

industria artigianato

Liguria. “Accogliamo positivamente l’allargamento del contributo a fondo perduto alle nuove imprese e a quelle costituite da giovani under 35 – spiega il presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta in relazione a quanto deliberato da Regione Liguria in merito allo strumento Garanzia Artigianato Liguria”.

“Chiediamo, al contempo, un cospicuo incremento delle risorse assegnate allo strumento affinché anche le nuove domande possano trovare soddisfazione. Dato anche il positivo andamento della misura che ha funzionato bene nell’ultimo anno con 3,4 milioni di euro già deliberati a favore delle imprese artigiane a fronte di una dotazione di 3,6 milioni per il contributo a fondo perduto” conclude il presidente di Cna Liguria Massimo Giacchetta.

Si ricorda che gli interventi agevolativi di Garanzia Artigianato Liguria, attuati nell’ambito delle azioni 3.6.1 e 3.1.1 del Por Fesr 2014-2020, già consentono di: accedere a contributi a fondo perduto al 50% per le attività riconosciute dal marchio “Artigiani in Liguria” o ubicate nelle aree interne; migliorare l’accessibilità al prestito, ottenendo la controgaranzia di Regione ai Confidi; abbattere del 2% annuo il tasso di interesse; ridurre le condizioni del costo della garanzia rilasciata dai Confidi.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.