Interventi

Alluvione 2019, arrivano i contributi per le famiglie sfollate di Stella e Varazze

"Grazie alle famiglie per la pazienza e la fiducia che hanno avuto nei nostri confronti anche nei momenti più sconfortanti"

Stella Danni post-maltempo

Stella. “Finalmente sono arrivati i contributi per il proseguo del fondo dell’autonoma sistemazione delle famiglie sfollate di Stella e non solo”. Lo annuncia il sindaco della cittadina Andrea Castellini.

“Dopo varie peripezie, mesi di lavoro costante e dopo l’ingresso della nostra proposta all’interno prima del Disegno di Legge Sostegni Ter e successivamente all’interno della Legge dello Stato Sostegni Ter, siamo finalmente arrivati ad un risultato importantissimo”.

“Grazie alle famiglie per la pazienza e la fiducia che hanno avuto nei nostri confronti anche nei momenti più sconfortanti. Sono davvero felice di poter dire che, collaborando a stretto contatto con Regione Liguria e con il Senato, in sei mesi abbiamo fatto qualcosa di decisamente grande e importante”.

E sono stati sbloccati i fondi anche per le numerose famiglie sfollate a Varazze. Qui l’alluvione aveva tristemente colpito diverse zone dell’entroterra: in particolare Casanova, Castagnabuona e località Beffadosso, sopra ai Piani di San Giacomo. La forza dell’acqua aveva distrutto case e abitazioni provocando danni molto ingenti e l’allontanamento dalle abitazioni di numerose famiglie.

“Sono soddisfatto di questo sblocco – spiega il sindaco Luigi Pierfederici, che è fuori sede in questi giorni – stiamo procedendo con gli atti per la liquidazione. Abbiamo avuto tutti i via libera necessari, da ultimo quello della Protezione Civile. E adesso possiamo procedere con la distribuzione dei fondi destinati alle famiglie”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.