Eccellenza

Albenga, il dg Alessandro D’Angelo: “Ora si fa sul serio, Pietro Buttu? Un animale”

L'ex dirigente di Vado e Ligorna fissa l'obiettivo: "Vogliamo disputare la Serie D. Ma è presto per parlare di tempistiche"

È un Alessandro D’Angelo raggiante quello che si è presentato davanti ai microfoni in occasione della serata di presentazione della nuova dirigenza dell’Albenga. Una serata che ha visto il nuovo direttore generale bianconero anche nelle insolite vesti di presentatore.

“Simone Marinelli è un amico prima ancora che un presidente – commenta Alessandro D’Angelo – è una persona naturale e senza filtri, nel bene e nel male. Penso che sia il presidente giusto per questa piazza. C’è già grande empatia“.

Il passaggio di proprietà ha richiesto tempi lunghi ma il poco tempo a disposizione per allestire la squadra non spaventa la nuova dirigenza, che si concentra sul lungo termine. “Siamo partiti in ritardo – prosegue D’Angelo –  ora dobbiamo soltanto lavorare. Stiamo cercando  di puntare sul settore giovanile, partendo dall’ottima base di questi anni. Non abbiamo fatto promesse. Chiaramente, un giorno speriamo di disputare campionati di livello nazionale. Abbiamo lavorato moltissimo in questi mesi per arrivare a questo punto, ora facciamo sul serio”.

Niente promesse ma una certezza in panchina se si guarda al prossimo campionato: “Abbiamo Pietro Buttu che è un animale.  Avremo quindi una squadra che darà l’anima in campo per arrivare più in alto possibile. L’Albenga aspetta da trentadue anni la Serie D. L’obiettivo è quello, in quanto tempo poi si vedrà”.

leggi anche
Simone Marinelli e Cristiano Chiarlone
Intervista
Albenga Calcio, il presidente Marinelli: “Grande entusiasmo, al lavoro per ricreare sintonia tra squadra e città”
Marinelli all'Albenga
Live
Calcio, Simone Marinelli si presenta all’Albenga: “Partite gratis, tribuna coperta, darò il massimo”
Marinelli all'Albenga
Presentazione
Simone Marinelli ad Albenga: giro in pulmino al “Riva” per la nuova dirigenza (VIDEO)
Entusiasmo tifosi Albenga
Good vibes
Albenga, tutto l’entusiasmo dei tifosi: “Una nuova storia, Buttu-Marinelli per la gloria”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.