Per lavori

Albenga, fino al 31 ottobre ponte di Bastia “vietato” ai mezzi oltre le 7,5 tonnellate

Potranno passare sulla statale 582 del Colle di San Bernardo e sulla statale 717 di Villanova d'Albenga (Aurelia Bis)

ponte bastia

Albenga. I consiglieri comunali di Albenga Camilla Vio e Mirco Secco comunicano la chiusura temporanea del ponte di Bastia causa lavori di manutenzione da parte di Anas.

“Abbiamo previsto maggiori controlli da parte della polizia locale per monitorare e garantire la sicurezza stradale in questi tre mesi visto il possibile aumento di transito camion dentro Bastia – spiegano – Chiediamo quindi massima attenzione da parte di tutti, è un sacrificio che Anas ha richiesto alla nostra comunità per garantire un ponte più sicuro domani. L’ufficio viabilità sta valutando anche in queste settimane un nuovo progetto di viabilità per regolamentare con impianto semaforico in senso unico alternato il tratto di strettoia per rendere più vivibile e sicuro questo tratto critico di via Paccini. ”

Con riferimento all’ordinanza numero 207/2022/GE a seguito sopralluoghi effettuati dal personale tecnico di Anas, è stata rilevata la necessità di provvedere alla limitazione del transito ai mezzi pesanti nel periodo di lavori di consolidamento ritenuti necessari, cioè dal 28 giugno sino al 31 ottobre e per questo è stato installato un nuovo cartello.

Il percorso alternativo per i veicoli aventi massa superiore a 7,5 tonnellate avverrà tramite la statale 582 del Colle di San Bernardo e la statale 717 di Villanova d’Albenga (Aurelia Bis).

Sono esclusi dal divieto di transito i veicoli aventi massa inferiore a 7,5 tonnellata: i mezzi addetti ai servizi di primo soccorso e di polizia, i mezzi di trasporto pubblico e i mezzi di trasporto pubblico locale.

In riferimento invece all’ordinanza comunale già in vigore in via Paccini rimane attiva con ulteriore deroga ai veicoli di fornitori e clienti delle aziende situate in Regione Massaretti (cooperativa Ortofrutticola) e nella strada Enesi-Bastia che potranno in questi tre mesi transitare in via Paccini per raggiungere le aziende.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.