Rassegna

A Marina di Loano torna “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”: tre appuntamenti con Marlene Kuntz, Marina Rei e Alfredo Rodriguez Trio

E' la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol

Marina Loano Aerea

Loano. Dal 12 al 14 luglio a Marina di Loano e in piazza Italia, nel centro storico della città, farà nuovamente tappa “CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi”, la rassegna itinerante di spettacoli dal vivo promossa da CUBO, il museo d’impresa del Gruppo Unipol, che si svolge sul territorio nazionale con un programma di 17 serate in cinque location particolarmente suggestive: oltre a Marina di Loano e la città di Loano, Bologna, Milano, Torino e la Versilia.

CUBO LIVE – luoghi, idee, voci, eventi” perché gli appuntamenti della rassegna saranno itineranti, diffusi, con il desiderio di accogliere nuove persone legate a luoghi e regioni diverse d’Italia.

Quest’anno la rassegna di spettacoli dal vivo sarà itinerante e toccherà cinque diverse località dal 5 luglio al 3 settembre: Lido di Camaiore in Versilia, Marina di Loano in Liguria, Bologna nei Giardini di CUBO, Torino presso l’hotel Principi di Piemonte | UNA Esperienze e Milano al Teatro Leonardo. Una proposta variegata che spazia fra diverse arti: musica classica, pop e rock, concerti jazz e teatro allieteranno le serate estive. Ogni evento sarà gratuito, con prenotazione obbligatoria sul sito https://www.cubounipol.it. Gli spettacoli sono stati organizzati in collaborazione con Articolture, Bologna Jazz Festival, Cronopios, Fondazione Musica Insieme, Le Nozze di Figaro.

L’amministratore delegato di Marina di Loano, Gianluca Mazza, dichiara: “Dopo il successo dello scorso anno è per noi un piacere poter ospitare nuovamente gli appuntamenti di CUBO LIVE. Anche quest’anno le tappe loanesi della rassegna itinerante avranno tre protagonisti di assoluto rilievo come i Marlene Kuntz, Marina Rei e l’Alfredo Rodriguez Trio. Una selezione musicale ampia e variegata per accontentare ogni tipo di gusto. Nell’ottica di coinvolgere sempre di più la città nelle nostre attività, quest’anno la serata di apertura della rassegna si svolgerà in piazza Italia, il cuore del centro storico di Loano”.

Cubo Live Marlene Kuntz

Si comincia martedì 12 luglio alle 21.15: la rinascimentale piazza Italia, sarà la cornice dell’imperdibile concerto dei Marlene Kuntz che tornano alla ribalta con Karma Clima, un progetto unico nel suo genere, perchè unisce musica e difesa dell’ambiente. Il concerto raccoglie in sé l’apertura verso gli altri, la collettività, la condivisione, la circolarità, la cooperazione. L’idea è quella di uno show che potesse esprimere il potenziale dei piccoli borghi, come elemento di richiamo e di valorizzazione dei saperi locali a livello nazionale. La band fa nascere così la propria musica in luoghi e modalità differenti a quelli che solitamente vengono intrapresi., una nuova spinta per costruire modelli di riqualificazione culturale. I Marlene Kuntz sono Cristiano Godano (voce, chitarra), Luca Lagash Saporiti (basso), Riccardo Tesio (chitarra) e Davide Arneodo (tastiere). La band, formatasi nel 1992 ha all’attivo, dieci album, innumerevoli dischi d’oro e si appresta ad uscire con un nuovo lavoro discografico per festeggiare i trent’anni di carriera. In collaborazione con Le Nozze di Figaro e il Comune di Loano. Ingresso libero.

Cubo Live Marina Rei

Il 13 luglio alle 21.15 presso lo Yacht Club di Marina di Loano farà tappa il Live Tour 2022 di Marina Rei. La musicista e cantante è pronta a una nuova estate sui palchi d’Italia dopo aver accompagnato alla batteria Carmen Consoli per il suo “Volevo Fare la Rock-star Tour”. Il 6 maggio è stato pubblicato il suo nuovo singolo che la vede nuovamente al fianco della Cantatessa. “Un momento di felicità” prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, pianoforte e percussioni di Marina Rei. Marina Rei sarà accompagnata da Pierpaolo Ranieri al basso e da Giorgio Maria Condemi alla chitarra. In collaborazione con Le Nozze di Figaro. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/3xFmcVZ.

Cubo Live Alfredo Rodriguez Trio

Ultimo appuntamento il 14 luglio alle 21.15 presso lo Yacht Club di Marina di Loano con l’Alfredo Rodriguez Trio. Il concerto di Alfredo Rodríguez è una trascinante e funambolica fusione di spirito e tecnica cubana e jazz. Due mani che danzano sulla tastiera del pianoforte, dando vita a un arcobaleno di emozioni. Il trio è formato da Alfredo Rodríguez al pianoforte, Yarel Hernandez al basso elettrico e Michael Olivera alla batteria. In collaborazione con Bologna Jazz Festival. Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al seguente link: https://bit.ly/3tlYnBo.

Gli eventi della rassegna CUBO LIVE sono gratuiti e si svolgono in presenza nel rispetto delle regole previste per la sicurezza e il distanziamento. Sono tutti gratuiti con prenotazione obbligatoria, ad eccezione dello spettacolo del 12 luglio a Loano e di tutti gli spettacoli previsti a Bologna, che sono ad ingresso libero senza necessità di prenotazione. Per permettere a tutti gli interessati di partecipare, molti degli eventi sono trasmessi anche in streaming sul sito e sui canali social di CUBO.

CUBO è il museo d’impresa del Gruppo Unipol, uno spazio dove la cultura viene condivisa. Raccontiamo il patrimonio, la storia di Unipol e il ruolo sociale dell’assicurazione con il linguaggio della cultura e dell’arte, consapevoli che la cultura è il principale strumento di sviluppo, inclusione e dialogo sociale.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.