Intrattenimento serale

Varazze Città delle Donne 2022, successo per il concerto di Margherita Zanin: ricordato il grande Lucio Dalla

Si tratta del primo degli eventi messo in campo dall’amministrazione comunale per questo mese di giugno

Varazze. Ieri sera, sabato 4 giugno, si è tenuto il primo concerto di “Varazze Città delle Donne 2022” in piazza Nello Bovani. Margherita Zanin, insieme a tutta la sua band, ha intrattenuto il pubblico con savoir-faire e verve. Numeroso il pubblico di varazzini e turisti che si è fermato ad ascoltare il primo degli eventi messo in campo dall’amministrazione comunale per questo mese di giugno.

Il concept di “Margherita Zanin canta Lucio Dalla” è nato con la volontà di rendere omaggio a uno dei più grandi artisti italiani nel decimo anno dalla sua scomparsa: un tributo alla poetica del grande Lucio Dalla. Cantautrice e interprete, Margherita Zanin ha cantato alcuni dei brani più profondi e toccanti del repertorio di Lucio Dalla, sotto la direzione artistica di Roberto Costa, musicista e compositore che ha accompagnato Lucio in tutta la sua vita come suo bassista e, talvolta, anche autore delle musiche di alcuni brani di grandissimo successo come ad esempio “Se io fossi un Angelo”.

Oltre a Roberto Costa, quest’anno nelle vesti pure di direttore artistico, ad accompagnare Margherita Zanin, Daniele Bruno alla tastiera, Agostino Raimo alla chitarra e Filippo Lambertucci alle percussioni.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.