Attenzione

“Uno distrae i negozianti e gli altri rubano tutto il possibile”: ladri in azione a Finale Ligure

Preoccupa la presenza di una nutrita comitiva di Rom, al momento in zona Caprazoppa e attenzionata dai carabinieri, che avrebbero denunciato due donne

carabinieri

Finale Ligure. “Prestare la massima attenzione ai furti in questo periodo”. È il messaggio che circola ormai da giorni tra i commercianti di Finale Ligure, dove diversi sarebbero stati i furti (tutti di piccola entità) avvenuti nell’ultimo periodo. 

“Il modus operandi è sempre lo stesso, – hanno spiegato. – Si muovono in gruppo e, mentre uno di loro acquista un oggetto del valore di pochi euro, distraendo il proprietario con il pagamento, gli altri prelevano dagli scaffali interni ed esterni le merci più costose”.

E nel mirino, in particolare, ci sarebbe una comitiva di Rom che, con tanto di roulotte, si è stabilita temporaneamente in zona Caprazoppa ed è attenzionata dai carabinieri.

Proprio nella giornata di ieri, sarebbero intervenuti direttamente gli uomini dell’Arma, in seguito ad una denuncia di furto, seppur di pochi euro, sporta da una ragazza e sarebbero scattate due denunce ai danni di altrettante donne. 

L’attenzione resta alta e l’invito a commercianti, cittadini e turisti è sempre quello di “prestare massima cautela e, in caso di sospetti, avvertire subito le forze dell’ordine”. 

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.