Disagi

Trenitalia, impossibile acquistare il biglietto: rete telematica nazionale in tilt

Ancora ignote le cause del problema tecnico

coda biglietteria treni

Savona. Questa mattina impossibile comprare biglietti nel sistema di Trenitalia. Il disagio è dovuto ad un problema tecnico alla rete informatica che si sta registrando a livello nazionale e sta rendendo impossibile l’acquisto. Ancora ignote le cause

“Un problema tecnico alla rete di comunicazione impedisce il funzionamento dei sistemi di vendita e informativi al pubblico e ai treni e sta obbligando dalle 9.30 a una gestione non automatizzata dei vari processi − spiega l’azienda in una nota − questo comporta tempi di elaborazione e consegna delle prescrizioni ai treni non in linea con quelli standard provocando ritardi in partenza, sia ai convogli a percorrenza nazionale sia regionale“.

“Anche la vendita dei biglietti in stazione è sospesa mentre le biglietterie online di Trenitalia, sul sito e sull’App sono funzionanti.  L’Informazione automatica al pubblico in alcune stazioni non è al momento attiva e gli aggiornamenti vengono gestiti con annunci audio. I tecnici delle aziende fornitrici dei servizi di informazione e comunicazione sono al lavoro per ripristinare il guasto nel più breve tempo possibile”.

È comunque possibile acquistare i biglietti nelle tabaccherie presenti nelle varie stazione, ma non negli sportelli di Trenitalia. Questo ha causato lunghe code a Genova, ad esempio nella stazione di Brignole (vedi foto), mentre a Savona la situazione dovrebbe essere sotto controllo.

coda biglietteria treni
Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.