Personaggio

Tappa a Celle per Maria Teresa Ruta: un giro nelle bellezze del paese per la conduttrice televisiva

Dalle serre dove si coltiva il basilico, al “Sentiero delle Sette Chiese”, alla bottega di Ceramica di Mannuzza

Maria teresa ruta celle ligure

Celle Ligure. Visita lampo questa mattina per Maria Teresa Ruta, conduttrice televisiva molto legata alla Liguria.

Dopo aver pernottato in una struttura alberghiera del paese si è dedicata alla registrazione di interviste per una trasmissione visitando le bellezze del territorio. Tappa nelle serre di Paolo Calcagno, poi il percorso della tradizione e cultura cellese appena inaugurato: “Il Sentiero delle Sette Chiese”.

A fare da guida l’assessore al turismo Stefania Sebberu, l’assessore alla cultura Giorgio Siri e Alex Chiabra della Cooperativa Tracce che ha realizzato l’opera fortemente voluta dalla squadra del sindaco Caterina Mordeglia.

Ma Celle è anche ceramica, quindi una visita anche nella bottega del maestro Marcello Mannuzza per parlare di questa arte che fa rientrare il paese nella “Baia della Ceramica” insieme ad Albisola Superiore, Albissola Marina e Savona, i quattro comuni contigui con questa tradizione.

Maria teresa ruta celle ligure

Insomma arte, storia , cultura, outdoor e turismo nella visita lampo della conduttrice, che ha apprezzato gli angoli e gli scorci di Celle che appartengono a una regione che le è molto cara.

“Tradizione e innovazione – ci racconta di questa visita l’assessore Sebberu – abbiamo accompagnato Maria Teresa Ruta anche nelle frazioni. Quando si ha a disposizione un patrimonio immenso come questo valorizzarlo al massimo è il minimo che si possa fare”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.