A savona

Stadio Bacigalupo, pubblicata la manifestazione di interesse per la gestione: affidamento per 8 anni e lavori per 240mila euro fotogallery

Nel frattempo sono stati fatti i lavori per poter usufruire dell'impianto

Stadio Bacigalupo

Savona. Il Comune di Savona ha pubblicato la manifestazione di interesse per la gestione dello stadio Bacigalupo. La durata dell’affidamento dell’impianto comunale sarà di 8 anni. L’importo totale complessivo dei lavori è di 314.630 euro, di cui 240mila a carico del concessionario.

L’avviso è finalizzato ad individuare i concorrenti che saranno successivamente invitati a partecipare alla procedura negoziata. Il Comune contribuirà a pagare le spese di gestione della struttura con 20mila euro annui dal 2023 al 2030.

“Continuiamo con il percorso che abbiamo stabilito e procedendo per piccoli passi ma con molta attenzione – ha commentato l’assessore allo sport Francesco Rossello -. La manifestazione non è vincolante e per questo i tempi sono stretti, chi partecipa dice solo chè è interessato. Poi in caso ci sia più di un partecipante dovremmo fare il bando di gara. L’obiettivo è quello di restituire lo stadio alla città“.

Nei mesi scorsi l’amministrazione ha avviato i lavori di rigenerazione del manto erboso per un costo di 50 mila euro. Attraverso i suoi tecnici, ha svolto una serie di sopralluoghi propedeutici alla predisposizione del piano di interventi necessari per poter utilizzare il campo.

Finiti i lavori, prima di poterne usufruire, sono necessari 3 mesi per il consolidamento attraverso l’irrigazione e la rasatura. Il manto è in erba e non in sintetico a causa dei costi: la seconda soluzione sarebbe costata 800 mila, un prezzo 16 volte superiore all’alternativa.

leggi anche
Stadio Bacigalupo
Scontro
Stadio Bacigalupo, il consigliere Orsi attacca: “Con questo bando si svende la struttura”
Mordeglia presidente del Savona
Biancoblù
Savona: inizia l’era del presidente Leonardo Mordeglia, il vice è Umberto Maddalena
Stadio Bacigalupo
Concessione
Stadio Bacigalupo, sono il Savona Calcio e il duo Veloce-Savona Rugby i due soggetti interessati alla gestione
Valerio Bacigalupo
Attesa
Stadio Bacigalupo in attesa del nuovo concessionario, l’assessore: “Stiamo ragionando sulle procedure”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.