Savona. È stato inaugurato oggi pomeriggio alle 18 il point di Italia al Centro (il partito di Giovanni Toti) a Savona in via Leopardi, nel quartiere di Santa Rita.
Presenti una cinquantina di persone, tra le quali il presidente di Regione Liguria Toti, l’ex sindaco di Savona Ilaria Caprioglio, il sindaco di Vado Ligure Monica Giuliano, l’ex candidato sindaco del centro destra a Savona e consigliere comunale Angelo Schirru, il consigliere comunale Fabio Orsi (ma non il capogruppo della lista Toti per Savona Pietro Santi e l’altra componente del gruppo Ileana Romagnoli), il presidente della Provincia Pierangelo Olivieri e altri esponenti locali del partito “arancione”.
“Questo point dà una casa fisica al gruppo. Abbiamo pagato la campagna elettorale, dove siamo stati in grado di aggregare le sensibilità ha funzionato. Dove siamo stati litigiosi e autorefenziali abbiamo preso qualche scopaccione dagli elettori”, ha detto il presidente Giovanni Toti tornando sulla sconfittà dello scorso autunno nella città della Torretta. “Abbiamo tutto il tempo di costruire un percorso che ci porterà di nuovo a gover are la città“, ha concluso Toti.
“Abbiamo scelto questa sede perché c’è voglia di incontrarsi. È la sede dove tutte le persone che orbitano intorno a Savona e si possono riconoscere nell’area arancione si possono incontrare qui. Ci sono molti temi che riguardano la nostra provincia da discutere e su cui tenere alta l’attenzione, analizzando le situazioni e trovando soluzioni davvero attuabili”, ha spiegato il coordinatore provinciale di Italia al Centro Mauro Demichelis.
A disposizione c’è anche una buca delle lettere dove cittadini e simpatizzanti possono lasciare lettere con le loro richieste. L’obiettivo è anche avvicinare new entry: “Questo posto è un contenitore di idee dove chi vuole può contribuire”.