Calciomercato

Savona, Girgenti pesca dal suo Speranza: ecco Sabally, Cham e Crocetta

Ufficializzati questa mattina i 3 innesti provenienti dallo Speranza, cresciuti la scorsa stagione proprio con il nuovo tecnico

Generico giugno 2022

Savona. Dopo il trio di innesti della giornata di ieri (Cappannelli, Di Leo e Ilardo saranno biancoblù), gli striscioni ne rifilano un altro, stavolta muovendosi interamente nel territorio savonese.

Ma non solo. La scelta di Davide Girgenti ha significato un cambiamento d’idee con una virata da un punto di vista tattico. Siccome la proposta del tecnico non è di immediato apprendimento, servono giocatori capaci di immagazzinare i concetti con facilità per prepararsi ad una stagione fondamentale per gli striscioni: vietato sbagliare, urge salire in Promozione.

E così, con la spinta del tecnico, la società si è accasata tre giocatori che conosce molto bene, avendoli allenati lo scorso anno in quello Speranza propositivo.

Il centrocampista Ibrahim Sabally, l’esterno Ebrima Cham e l’attaccante Raffaele Crocetta raggiungeranno il proprio ex allenatore al Savona.

Sabally, classe 2002, dotato di una buona tecnica e gestione della palla, caratteristiche importantissime per il gioco di Girgenti. Sul fronte offensivo Cham (’98) e Crocetta (’99) a portare reti e imprevedibilità: per il primo una scorsa stagione da 14 gol, mentre il secondo 9 reti dal suo arrivo in biancoverde a dicembre.

Insomma, profili familiari e savonesi, seguendo la linea guida biancoblù di quest’anno.

Il comunicato del club:

“Prosegue la campagna di rafforzamento del Savona 1907 FBC, che nel giro di pochi giorni, grazie alla spinta propulsiva del d.s. César Grabinski e l’avallo di mister Davide Girgenti, ha portato in biancoblù già quattro calciatori di categoria superiore, quali Carlo Porta (dal Finale, Eccellenza), Cristian Di Leo (dalla Veloce, Promozione), Marco Cappannelli e Francesco Ilardo (entrambi dalla Genova Calcio, Eccellenza), che forniranno alla rosa – in aggiunta al supporto delle loro capacità tecniche – un bagaglio di esperienze, che sarà basilare per la creazione di un gruppo forte e coeso.
Non di meno, la politica di mercato prevede anche la presenza in rosa di elementi giovani, che possano dare continuità al progetto ‘Savona’ ed è in questa prospettiva che il presidente Leonardo Mordeglia e la dirigenza tutta, nel ringraziare il Presidente Bruno Bruzzone ed il d.s. Mauro Rosa dell’A.S.D. Speranza F.C, hanno piacere di annunciare l’arrivo di Ibrahim Sabally, Ebrima Cham e Raffaele Crocetta.
Il primo (classe 2002), dotato di tecnica sopraffina, giostra a metà campo; il secondo (classe ’98 ) è un esterno di fascia destra, molto veloce e con notevole propensione al goal (14 nella scorsa stagione), mentre il terzo (classe ’99) è un attaccante che, arrivato allo Speranza a dicembre, è andato a segno, prima della fine del campionato, in nove occasioni.
Nonostante abbiano, tutti e tre, ricevuto richieste, da squadre di categoria superiore, hanno deciso di mettersi a servizio del Savona, con grandissima determinazione e volontà.
Chi li ha visti giocare, garantisce per le loro qualità… e fra questi vi è anche mister Davide Girgenti, che li ha allenati lo scorso anno”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.