Appuntamento

Savona, Finale Marina e Noli celebrano i santi apostoli Pietro e Paolo

Nell'Oltreletimbro l'elevazione spirituale musicale con Renato Procopio

chiesa san giovanni finale

Savona. In questi giorni si celebra l’antica solennità dei santi Pietro e Paolo, in onore al martirio dei due apostoli a Roma.

A Savona nella chiesa barocca di via Untoria intitolata al primo papa della storia della Chiesa cattolica oggi (martedì 28 giugno) alle ore 18 si terrà la messa, che concluderà il triduo di preparazione. Domani (mercoledì 29 giugno) alle 8:15 ci saranno l’Ufficio delle Letture e le lodi, alle 9 la messa, alle 17:30 i vespri solenni, alle 18 e alle 21 ancora la messa. La liturgia serale sarà solenne e seguita da un momento di convivialità fraterna nel chiostro del convento dei Carmelitani Scalzi, che reggono la comunità.

Sempre a Savona, nella chiesa dell’Oltreletimbro dedicata al “soldato di Dio” domani sera alle ore 21 si potrà partecipare all’elevazione spirituale musicale con il chitarrista e compositore savonese Renato Procopio.

A Finale Marina domani pomeriggio alle ore 18 nella Collegiata San Giovanni Battista il vescovo Calogero Marino presiederà la messa solenne e alla sera dalle 20:30 lungo le vie e piazze del borgo avrà luogo la processione votiva. A Noli domani pomeriggio alle ore 18 nella concattedrale che porta il nome del patrono dei pescatori sarà officiata la messa.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.