Preoccupazione

Santa Corona, De Vincenzi e Liscio: “Asl garantisca la continuità del servizio di Terapia del dolore”

"E’ ormai un’abitudine consolidata di Asl2, ogni qual volta un primario va in pensione o lascia l’incarico, quella, molto semplicemente, di non sostituirlo"

Bertolotto cannabis terapeutica

Pietra Ligure. “Nell’augurare al dottor Marco Bertolotto ogni bene e ogni fortuna per il raggiungimento della meritata pensione, non possiamo però restare indifferenti a quanto questo stimato professionista dichiara a mezzo stampa nella giornata odierna”. Lo affermano in una nota il sindaco di Pietra Ligure Luigi De Vincenzi ed il consigliere delegato alla sanità Giovanni Liscio commentando l’intervista rilasciata dal primario del Santa Corona di Pietra Ligure, prossimo alla pensione, a IVG.it.

“Leggere le sue preoccupazioni in merito al ridimensionamento cui andrebbe incontro il servizio di ‘Terapia del dolore e cure palliative’ del Santa Corona, da lui creato e diretto per tanti anni, e in più rintracciare tra le motivazioni di tale destino quella di una certa volontà politica al non mantenerlo, ci rattrista e ci rammarica profondamente. Indizio principale di questa volontà è il continuo rinvio a ‘data da destinarsi’, che va avanti da più di un anno, della designazione del nuovo primario, sorte comune toccata, da diverso tempo, a moltissimi primariati del Santa Corona”.

“E’ ormai un’abitudine consolidata di Asl2, ogni qual volta un primario va in pensione o lascia l’incarico, quella, molto semplicemente, di non sostituirlo, demandando a facenti funzioni che operano su più sedi o accorpando ad altro, mettendo così seriamente a rischio l’adeguata continuità del servizio. Non possiamo astenerci dal chiedere con forza alla direzione della Asl2 che si adoperi con ogni mezzo affinché si possa garantire il più possibile la continuità di questo servizio che oltre ad essere fondamentale è anche un punto di riferimento per centinai di pazienti i quali, secondo quanto dichiarato dallo stesso Bertolotto, da domani troveranno il servizio chiuso”.

leggi anche
Generico maggio 2022
Ospedale
Primario del Santa Corona va in pensione e lancia un duro attacco, Bertolotto: “Terapia del Dolore destinato a morire”. Asl2 smentisce
Santa Corona Pietra Ligure Ospedale Santa Corona
Risposta
L’Asl2 replica a Bertolotto: “Nessuno vuole far morire il Santa Corona: investimenti e assunzioni per mantenere il suo ruolo d’eccellenza”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.