Lavori

Restyling via Nizza, modifiche alla viabilità per asfaltatura. Parodi: “Cantiere h24 per ridurre i tempi”

Viabilità a senso unico nei tratti interessati dal cantiere. ”Ci rendiamo conto dei disagi che si aggiungono a una situazione già difficile. Ci siamo attrezzati perché il tutto duri il minor tempo possibile”

Restyling Fornaci e via Nizza a Savona

Savona. Da lunedì 13 a sabato 25 giugno via Nizza sarà interessata, nell’ambito dei lavori di riqualificazione, dall’asfaltatura del manto stradale con istituzione di una viabilità a senso unico.

“Si tratta di un intervento inevitabile. Insieme con gli uffici e con l’azienda – dice l’assessore ai Lavori Pubblici, Lionello Parodi – abbiamo optato per un cantiere che funzionerà H24, dunque su un doppio turno, di giorno e di notte per limitare i disagi che si aggiungono a una situazione che sappiamo bene è già molto difficile”.

Ancora l’assessore precisa che “abbiamo dovuto scegliere una finestra strettissima per fare l’intervento, cioè quella tra la fine dell’anno scolastico e l’inizio vero e proprio della stagione estiva, periodi durante i quali questi lavori sono impensabili. Ci siamo attrezzati perché il tutto duri il minor tempo possibile”.

Due fasi

La prima fase (dal 13 al 18 giugno) interessa il tratto compreso tra lo Scaletto dei Pescatori e il supermercato Mercatò. La seconda fase (dal 20 al 25 giugno) interessa il tratto tra la rotatoria di corso Svizzera e via Nostra Signora del Monte. Per rendere i lavori il più possibile celeri e per ridurre al massimo i disagi, si lavorerà su un doppio turno, anche nelle ore notturne.

Modifiche alla viabilità

Per poter eseguire adeguatamente i lavori, insieme con la polizia locale, sarà predisposta una viabilità a senso unico fisso nella direzione da Vado a Savona che verrà dirottato a mare e a monte a seconda delle fasi di lavoro.

Il solo tratto compreso tra via Cherubini/via Cimarosa e lo Scaletto dei Pescatori verrà mantenuto a doppio senso di circolazione per consentire l’accesso esclusivamente a residenti e autorizzati.

Interventi

Oltre all’asfaltatura verrà realizzata anche la segnaletica orizzontale e installata quella verticale al fine di rendere definitivo l’intervento. La segnaletica orizzontale richiederà comunque di essere ripassata per inevitabile assorbimento della pittura da parte dell’asfalto appena steso.

leggi anche
Restyling via Nizza Savona
A savona
Restyling via Nizza e viabilità Zinola, scontro residenti-assessori: “Collaboriamo, ma vogliamo essere ascoltati”
Cantiere via Nizza Savona
Disagi
Restyling via Nizza, ancora polemiche. Una commerciante: “Isolati dal cantiere, rischio chiusura”
Savona Zinola rotonda
Disagi
Restyling via Nizza a Savona, a Zinola cambia la viabilità con la rotonda sull’Aurelia

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.