Informazione

Referendum giustizia, Mai e Piana (Lega): “Abbattere muro silenzio e censura. A pochi giorni dal voto se ne parla troppo poco”

"Il tema è importante perché riguarda tutti. Spiace constatare che anche i partiti di sinistra, a cominciare dal Pd, talvolta facciano disinformazione"

referendum voto

Liguria. “Occorre abbattere il muro del silenzio, della censura, del bavaglio e dell’omertà che c’è intorno ai referendum sulla giustizia. A pochi giorni dal voto, se ne parla poco o nulla sulle tv e sui media e gli italiani continuano a non essere adeguatamente informati su questa grande opportunità di cambiamento”. A dirlo i consiglieri regionali della Lega Stefano Mai e Alessio Piana.

“Le consultazioni inoltre sono state ridotte solo a domenica 12 giugno senza dare la possibilità di andare alle urne anche lunedì 13 giugno ed è stato vietato il voto agli elettori che si recheranno ai seggi senza mascherina – proseguono -. In ogni caso, i cinque quesiti referendari sono un’occasione unica, pacifica e rivoluzionaria, per dare un segnale chiaro e far sentire la propria voce sulla volontà di cambiare la giustizia. Se non ora quando?”.

“Il tema è importante perché riguarda tutti – aggiungono i due consiglieri liguri -. Spiace constatare che anche i partiti di sinistra, a cominciare dal Pd, alzino il muro del silenzio e, talvolta, facciano disinformazione: forse perché questa giustizia che non funziona a loro va bene così. Se non si supererà il quorum del 50 per cento sarà un’altra sconfitta della democrazia nel nostro Paese”.

leggi anche
Generica
Alle urne
Non solo elezioni comunali: si vota per i 5 referendum sulla giustizia (anche se non se ne parla)

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.