21ª edizione

Podismo, torna l’appuntamento con la Stracairo

Il presidente dell'Atletica Cairo: "Uno dei momenti sportivi più importanti per la città e per la sua ripresa, una gara in notturna per le vie del centro che avrà un fascino particolare"

StraCairo

Cairo Montenotte. La città di Cairo Montenotte ritorna ad ospitare il colorato e festoso mondo dei podisti provenienti da diverse regioni italiane con la Stracairo. Si correrà venerdì 1 luglio.

La manifestazione, alla 21ª edizione, è organizzata dall’Atletica Cairo, con il patrocinio del Comune di Cairo; un progetto costruito con impegno e tenacia che rappresenta esempio di sinergie tra pubblico e privato, progetto che ha l’ambizione di rendere i nostri territori e le nostre unicità fruibili ai cittadini.

“Una giornata che ha voluto mettere al centro l’attività sportiva, c’è un legame sottile e inconscio tra sport, ambiente, sentimenti che gli avvenimenti sportivi suscitano nella gente – afferma Vincenzo Mariniello, presidente dell’Atletica Cairo -. Le gesta di atleti all’interno di uno stadio non esaltano come il passaggio di campioni o anonimi fra due ali di folla lungo una strada cittadina. Il bellissimo percorso rapido e prettamente pianeggiante, della lunghezza complessiva di 2,5 chilometri, da ripetere tre volte fregiandosi dell’omologazione Fidal, collega il centro storico della città con la periferia, con partenza e arrivo in piazza XX Settembre”.

“La Stracairo è uno dei momenti sportivi più importanti per la città e per la sua ripresa, è una gara in notturna per le vie del centro che avrà un fascino particolare – prosegue -. Per l’Atletica Cairo è motivo di grande orgoglio, non ci siamo mai arresi, un obiettivo che va oltre al divertimento e lo sport. Un grazie particolare ai collaboratori dell’Atletica Cairo, all’amministrazione comunale, ai volontari delle varie associazioni e a tutte le persone che partecipano a questo enorme sforzo organizzativo per permettere di vivere questo evento in piena sicurezza, specialmente in questo periodo. Non ci resta che essere al via per dare il segnale di partenza a centinaia di podisti provenienti da varie regioni d’Italia e poi festeggiare tutti insieme”.

Il ritrovo è alle ore 18 in piazza XX Settembre, le partenze iniziano alle ore 19,45 per il settore giovanile (Esordienti, Ragazzi/e, Cadetti/e.

Stracairo

La locandina

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.