Replica

Pista ciclabile a Carcare, De Vecchi replica alla minoranza: “Noi tagliamo nastri, loro solo capaci a tagliare cappotti”

Il primo cittadino: "Tagliare un nastro, ovvero inaugurare un'opera pubblica, significa che la comunità cittadina si è arricchita o di un servizio o di una struttura"

Generico giugno 2022

Carcare. “L’amministrazione comunale taglia i nastri, l’opposizione è solo capace a ‘tagliare cappotti’. Con questo slogan il sindaco di Carcare Christian De Vecchi replica alle dichiarazioni critiche del gruppo consigliare di minoranza “Impegno per Carcare” in merito alla recente inaugurazione della pista ciclabile a margine del parco fluviale del Bormida nella zona di Nizzareto.

“Noi tagliamo nastri perché investiamo sul territorio, loro tagliano solo cappotti – spiega il primo cittadino -. Tagliare un nastro, ovvero inaugurare un’opera pubblica, significa che la comunità cittadina si è arricchita o di un servizio o di una struttura che, oltre ad accrescerne il patrimonio, servirà a soddisfare bisogni ed esigenze collettive. Significa anche che un progetto è andato a buon fine e le istituzioni hanno esercitato il loro dovere amministrativo”

“Ironizzare o deprecare questi momenti esprime politicamente un sentimento di profonda invidia spesso animato dal disprezzo, finalizzato alla ricerca del consenso qualunquista e populista, altro che la tanto deprecata attività di controllo. Sono 4 anni che ad ogni segnale di dialogo politico propositivo troviamo porte chiuse, sia su questioni semplici che per problematiche di maggiore complessità. Prendiamo, quindi, definitivamente atto come sia impossibile costruire un ruolo di collaborazione propositiva con questa minoranza, la cui attività politica preferita è quella di girare in largo e in lungo senza concretezza”, conclude De Vecchi.

Più informazioni
leggi anche
inaugurazione pista ciclabile nizzareto carcare
Mobilità sostenibile
Carcare, inaugurato nel quartiere di Nizzareto l’ultimo tratto della pista ciclopedonale

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.