Nel finalese

Non trova più il suo cane, era caduto in un dirupo: salvato da vigili del fuoco e soccorso alpino

Grazie alla segnalazione di un passante che ha sentito abbaiare nel bosco, per fortuna le sue condizioni sono buone

Generico giugno 2022

Finale Ligure. Non si avevano sue notizie da quasi un giorno, fino a quando qualcuno ha sentito abbaiare nel bosco e l’ha individuato, segnalandolo ai soccorsi che subito si sono recati sul posto e lo hanno salvato.

Stiamo parlando di Noè, un meticcio di taglia media che vive nel finalese con la sua padrona. Domenica sera, però, Noè aveva fatto perdere le sue tracce. Si era smarrito come a volte purtroppo succede con gli amici a quattro zampe.

La sua padrona ha iniziato a cercarlo ovunque, senza fortuna. Fino a quando ieri qualcuno la donna lo ha individuato  nel bosco, nella zona di Rocca di Corno. Noè era caduto in un dirupo: era in buone condizioni, ma da lì non riusciva più a muoversi. I suoi richiami hanno permesso alla padrona di ritrovarlo.

La donna è rimasta per tutto il tempo vicina a Noè insieme ad un’amica pratica in ritrovamenti cani dispersi. Subito è scattata la richiesta di aiuto, con vigili del fuoco e soccorso alpino e speleologico Liguria che hanno collaborato in maniera efficace per recuperarlo.

In particolare, grazie a manovre di tipo alpinistico, un tecnico del soccorso alpino è stato calato nel dirupo. Qui Noè è stato recuperato grazie ad un paranco.

Aveva alcune ferite ed era disidratato. Ma le sue condizioni erano buone. E’ stato affidato alle cure veterinarie.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.