Sicurezza

Movida, partito il servizio estivo di controlli notturni ad Albissola: sarà attivo tutti i weekend

Fino al 27 agosto prevista vigilanza dall'1 alle 5

Albissola Marina. E’ partito ieri sera, venerdì 24 giugno, il servizio estivo di vigilanza notturno organizzato dal Comune di Albissola Marina, tramite un’agenzia privata di security. L’obiettivo: “contrastare fenomeni di degrado urbano, vandalismo e schiamazzi notturni, mediante monitoraggio degli assembramenti in spazi pubblici” afferma il vicesindaco Luigi Silvestro e assessore alla sicurezza urbana.

Il servizio notturno verrà effettuato ad Albissola per una ventina di nottate tra il 24 giugno e il 27 agosto e prevede la presenza di 2 operatori, muniti di tesserino di riconoscimento e da pettorina rifrangente, che monitoreranno le principali vie cittadine, per tutte le notti comprese tra venerdì e sabato e tra sabato e domenica dall’1 alle 5. “I controlli – spiega Silvestro – verranno effettuati anche durante alcune serate infrasettimanali nelle quali si prevede una potenziale maggiore affluenza di visitatori e fruitori dei vari locali della movida estiva”.

Durante la prima nottata di vigilanza e le altre programmate il vicesindaco albissolese accompagna gli operatori per “verificare sul campo la situazione ed eventualmente predisporre modifiche alle potenziali aree che potrebbero essere interessate nelle serate successive”.

 

leggi anche
enjoy albisole 2022
Programmazione
Voglia di godersi l’estate con tanti eventi: al via il calendario di “Enjoy Albisole”

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.