Savona. Domenica sera allo stadio Fiorenzo Ruffinengo è andata in scena la serata conclusiva della trentanovesima edizione del torneo “Nando Cogno”, manifestazione quest’anno dedicata alle leve di ragazzi nati dal 2014 al 2007. Dopo due anni di stop imposti dalla pandemia la società verdeblù è dunque tornata ad organizzare uno degli eventi che da sempre ne contraddistinguono l’attività, 40 giorni di sfide al termine dei quali è stata organizzata una serata finale per premiare i giovani atleti partecipanti.
Albenga, Albissole, Celle Riviera, Cengio, Finale, Legino, Millesimo, Priamar, Quiliano&Valleggia, Vadese, Vado e Veloce, queste le squadre le quali hanno preso parte alla trentanovesima edizione del Cogno, compagini domenica sera celebrate di fronte ad alcuni ospiti d’onore e ad una tribuna gremita di genitori ed appassionati.
Oltre ai vertici societari verdeblù al Ruffinengo erano infatti presenti tra gli altri Stephan El Shaarawy e Mattia Villardita (Spiderman), personaggi di spicco a livello nazionale che hanno animato un evento che ha visto anche la partecipazione di Emma Errico, giocatrice savonese militante in Serie A femminile e Francesco Rossello, assessore allo sport del Comune di Savona.
Insomma, il ritorno del Cogno è stato un vero e proprio successo, un torneo come di consueto capace di aggregare che, in occasione della prossima edizione, compirà 40 anni di storia.
leggi anche

Legino, Carella saluta il Cogno esaltando il settore giovanile verdeblù: “È il nostro orgoglio, adesso al lavoro per la prima squadra”
