Prime info

“Jova Beach Party”, dopo le conferme uno sguardo all’evento tra regole e parcheggi: ecco come sarà

L’obiettivo è arrivare a 25mila spettatori: ad ora sarebbero state venduti oltre 15mila biglietti per la data di Villanova

jova beach party

Villanova-Albenga. Dopo le rassicurazioni sulla realizzazione dell’evento per voce dei sindaci di Albenga e Villanova (QUI l’articolo) e dell’agente di Jovanotti (QUI l’articolo), una terza conferma, seppur indiretta, arriva dall’app dedicata all’evento. 

Proprio così perchè, per chi ancora non lo sapesse, il “Jova Beach Party” dispone di un’app ad hoc, per telefoni e tablet, che contiene tutte le specifiche su ogni singola tappa. E tra queste, anche la sezione dedicata a Villanova del prossimo 17 luglio è in continuo movimento e aggiornamento a riprova dei “lavori in corso” per la data ingauna. 

Non ancora tutte le sezioni sono completate e fruibili (la ‘Mappa dell’evento’, la ‘Musica’ e il ‘Merchandising’ risultano ancora “in lavorazione”), ma alcune delle più importanti sì: in particolare quelle relative a ‘Come arrivare’ e ‘Informazioni utili’. 

Mentre continua la vendita dei ticket (stando alla prime stime sarebbero già stati venduti oltre 15mila tagliandi), l’obiettivo è di raggiungere quota 25mila spettatori. Numeri importanti e per questo motivo saranno 3 le grandi aree adibite a parcheggio studiate per chi vuole raggiungere l’evento in auto: la principale sarà allestita al Riviera Airport di Villanova, denominata A, mentre le altre sono state ribattezzate B e C (sull’app sono disponibili le coordinate precise e le indicazioni per raggiungerle). 

È possibile, e anche fortemente consigliato, prenotare sin da ora il proprio posteggio (andranno ad esaurimento) attraverso lo specifico servizio offerto dall’applicazione. 

Per chi arriva in auto da Torino tramite l’autostrada A6 Torino/Savona (uscita Ceva), è consigliato il proprio il parcheggio A (aeroporto) a circa 200 metri dall’evento. Per chi arriva dall’autostrada A10 (uscita Albenga, il consiglio è di seguire le indicazioni relative ai parcheggi A, B e C. 

Ma non c’è solo l’auto. In molti infatti, potrebbero optare per mezzi alternativi. L’evento si potrà raggiungere direttamente in bus oppure in treno, usufruendo poi di un servizio navetta studiato appositamente per l’occasione: la fermata sarà situata in viale Martiri della Foce, raggiungibile a piedi ad una distanza di circa 1.300 mt. 

Infine, sull’app non manca anche un invito, con relative indicazioni, per raggiungere l’evento in bicicletta “riducendo l’impatto sull’ambiente con un mezzo sostenibile e che non emette CO2”. 

Va specificato inoltre che all’interno dell’area dell’evento, fatta eccezione per il merchandising, per il food&beverage dovranno essere utilizzati i cosiddetti token, acquistabili sia all’interno che all’esterno del villaggio. Il consiglio è di “acquistarli alle casse esterne, poste prima degli ingressi, per evitare lunghe code all’interno”. 

Non sarà disponibile un servizio guardaroba e all’ingresso sarà presente personale autorizzato che eseguirà controlli: le regola applicate sono simili a quelle degli aeroporti (sull’app è presente l’elenco completo di oggetti e materiali vietati). 

Entrando nello specifico, all’interno del “Jova Beach Party” non sarà possibile introdurre powerbank, ma ci sarà comunque la possibilità di ricaricare il proprio smartphone gratuitamente presso lo stand e le colonnine di ricarica A2A. 

Per quanto riguarda, infine, l’allestimento dell’area dedicata a “Jova Beach Party” non ci sono ancora certezze, se non la presenza di 3 palchi: Jovanotti sarà su tutti i palchi a partire dall’apertura delle porte che dovrebbe avvenire intorno alle 13,30. 

leggi anche
bassetti - jovanotti
Posizione
“Jova Party” e Covid, Bassetti: “Meglio indossare la mascherina ma assurdo rinviare i concerti”
Lorenzo Jovanotti
Al lavoro
“Jova Beach Party”, accordo preliminare sul piano viabilità. Oltre 6mila i parcheggi: ecco dove
Il Jova Beach Party fa tappa ad Albenga
Domani (12 luglio)
“Jova Beach Party”, sale l’attesa per il via libera: sicurezza e viabilità “all’esame” in Prefettura
Jovanotti Orientamenti Summer
S’ha da fare
“Jova Beach Party”, via libera. Tomatis: “Soddisfatti, mai avuto dubbi”. Balestra: “Ma il lavoro non è finito”
lavori palco jova beach party
Attesa
“Jova Beach Party”, il palco prende forma: le prime immagini della struttura alta 18 metri

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.