Nuovo strumento

IVG sempre più al servizio della comunità: visibilità alle offerte di lavoro

L'obiettivo è dare un punto di riferimento gratuito a tutti i savonesi che cercano o offrono lavoro, aiutando così il nostro territorio a ripartire dopo la pandemia

Savona. In questi mesi abbiamo ascoltato le tante richieste arrivate dal territorio e le tante difficoltà a reperire personale, non solo nel mondo del settore turistico ma in generale in tutte le attività produttive del territorio.

Per questo sarà attivato mercoledì prossimo, 8 giugno, il nuovo “IVG Lavoro“, una nuova sezione de Il Vostro Giornale dedicata appunto a dare visibilità alle offerte di lavoro e alle opportunità di occupazione nella provincia di Savona.

COME FUNZIONA

Tutte le aziende potranno inserire gratuitamente gli annunci di lavoro nella nuova sezione, annunci che avranno massima visibilità sia in home page che in una sezione dedicata del nostro/vostro giornale. L’inserimento sarà automatico e non ci sarà limite al numero di annunci inseribili da ciascuna azienda.

Ma non abbiamo voluto limitare il progetto alle offerte di lavoro: per questo abbiamo pensato di dare spazio anche a tutto il mondo della formazione professionalizzante. Anche in questo caso nella nuova sezione sarà data visibilità gratuita a tutti i corsi che enti, istituzioni e centri di formazione realizzano sul territorio e non solo.

L’obiettivo è quello di dare un punto di riferimento a tutti i savonesi che cercano o offrono lavoro, e che oggi saltano dalle piattaforme specializzate ai social network, dal passaparola alle agenzie interinali.

COME NASCE L’IDEA

La fine dello stato di emergenza legato al Covid-19 ha permesso al mondo delle imprese e del turismo di immaginare finalmente con speranza a una vera e propria ripartenza. In questi mesi c’è e ci sarà bisogno di investire, di assumere persone, di rilanciare locali, eventi, idee. Ma molte aziende, come detto, segnalano difficoltà nel trovare personale, e tanti savonesi faticano a trovare lavoro.

Per questo ad aprile, in occasione dei nostri 16 anni, abbiamo annunciato l’intenzione di mettere a disposizione di esercenti e imprese un canale semplice e gratuito da utilizzare per pubblicare le proprie offerte di lavoro. Metteremo a disposizione delle aziende il “megafono” di IVG e fungeremo, per i lettori, da “collettore di opportunità”, fornendo ancora una volta un servizio utile al nostro territorio al di là del puro aspetto informativo.

Dal lontano 2006, anno di fondazione di IVG, crediamo che far parte di una comunità voglia dire mettersi al servizio del territorio e, come avviene con tante altre parti di IVG, anche la nuova sezione sarà al servizio della comunità. Sarà operativa fin da subito: certo, ci sarebbe piaciuto essere pronti prima, ma abbiamo voluto perfezionare il prodotto con la collaborazione di aziende e partner che ci hanno aiutato a svilupparla e che ci accompagneranno in questa fase di lancio.

I primi due clienti di questa nuova sezione saranno due tra le più grandi aziende del territorio: FC Group Holding S.p.A. con le aziende Fondocasa e We Unit e Generali Italia agenzia di Savona zona Porto, entrambe alla ricerca di tante nuove figure da inserire nel proprio organico.

COME ADERIRE

Per tutte le aziende che già adesso voglio aderire al progetto, è sufficiente scrivere una mail a job@ivg.it per essere immediatamente ricontattati per l’inserimento degli annunci e/o dei corsi che saranno visibili al momento del lancio.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.