Un successo

IVG Lavoro debutta con il botto: oltre 300 posizioni lavorative aperte, quasi 400 le candidature in una settimana

Tutte le aziende possono inserire gratuitamente gli annunci di lavoro, e tutti i lettori possono candidarsi gratuitamente per le posizioni aperte

ivglavoro

Savona. E’ già un successo “IVG Lavoro“, la nuova sezione de Il Vostro Giornale lanciata lo scorso mercoledì 8 giugno per dare visibilità alle offerte delle aziende e ai corsi di formazione in provincia di Savona. Dopo una sola settimana dal lancio sono già moltissime le offerte di lavoro inserite nella piattaforma, con più di 300 posizioni aperte; e anche i lettori hanno dimostrato di credere nel nuovo strumento, dato che la sezione IVG Lavoro è stata visualizzata circa 3000 volte al giorno e che sono state ricevute in una settimana quasi 400 candidature (per la precisione 389).

COME FUNZIONA

Tutte le aziende possono inserire gratuitamente gli annunci di lavoro nella nuova sezione, annunci che hanno massima visibilità sia in home page che in una sezione dedicata del nostro/vostro giornale. L’inserimento è automatico e non c’è limite al numero di annunci inseribili da ciascuna azienda.

Ma non abbiamo voluto limitare il progetto alle offerte di lavoro: per questo abbiamo pensato di dare spazio anche a tutto il mondo della formazione professionalizzante. Anche in questo caso nella nuova sezione viene data visibilità gratuita a tutti i corsi che enti, istituzioni e centri di formazione realizzano sul territorio e non solo.

L’obiettivo è quello di dare un punto di riferimento a tutti i savonesi che cercano o offrono lavoro, e che oggi saltano dalle piattaforme specializzate ai social network, dal passaparola alle agenzie interinali.

COME ADERIRE

Per accedere a IVG Lavoro è sufficiente cliccare qui. Nell’apposita sezione si possono trovare tutti gli annunci, l’elenco dei corsi di formazione e anche il form da compilare per caricare un nuovo annuncio.

A partire dal prossimo mese sarà inoltre possibile iscriversi ad una newsletter (la prima, nel savonese, riguardante le offerte di lavoro) che consentirà a tutti gli iscritti di ricevere direttamente nella loro casella di posta elettronica le proposte più interessanti inserite dalle aziende e presenti sul nostro portale.

COME NASCE L’IDEA

La fine dello stato di emergenza legato al Covid-19 ha permesso al mondo delle imprese e del turismo di immaginare finalmente con speranza a una vera e propria ripartenza. In questi mesi c’è e ci sarà bisogno di investire, di assumere persone, di rilanciare locali, eventi, idee. Ma molte aziende, come detto, segnalano difficoltà nel trovare personale, e tanti savonesi faticano a trovare lavoro.

Dal lontano 2006, anno di fondazione di IVG, crediamo che far parte di una comunità voglia dire mettersi al servizio del territorio. Per questo ad aprile, in occasione dei nostri 16 anni, avevamo annunciato l’intenzione di mettere a disposizione di esercenti e imprese un canale semplice e gratuito da utilizzare per pubblicare le proprie offerte di lavoro, mettendo a disposizione delle aziende il “megafono” di IVG e fungendo, per i lettori, da “collettore di opportunità”. Fornendo insomma, ancora una volta, un servizio utile al nostro territorio al di là del puro aspetto informativo.

Come avviene con tante altre parti di IVG, anche la nuova sezione è al servizio della comunità. Ci abbiamo lavorato mesi, perfezionandola con la collaborazione di aziende e partner che ci hanno aiutato a svilupparla e che ci accompagnano in questa fase di lancio: aziende leader del territorio come FC Group Holding S.p.A. con le aziende Fondocasa e We Unit, e Generali Italia agenzia di Savona zona Porto, entrambe alla ricerca di tante nuove figure da inserire nel proprio organico.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.