Controlli

Incendio in A10, fino a venerdì galleria chiusa e circolazione su una sola carreggiata

L'incendio stamattina intorno alle 9 ha causato la chiusura del tratto e lunghe code. Lungo la via Aurelia (tra i comuni di Alassio e Laigueglia) il traffico è tornato regolare in entrambe le direzioni di marcia

Furgone a fuoco in A10

Andora. E’ al momento prevista entro le ore 14 di venerdì 1° luglio la riapertura della galleria Vallon d’Arme situata sull’autostrada A10 nella tratta Andora – Albenga in direzione Genova, chiusa alle 08:53 di questa mattina a causa incendio di un furgone in transito nel doppio senso di marcia attivato causa cantiere nell’adiacente galleria direzione Francia. Lo comunica Autostrada dei Fiori.

Attualmente sono in corso le verifiche tecniche sulle strutture e sugli impianti danneggiati della galleria al termine delle quali Autostrada dei Fiori effettuerà gli interventi di ripristino compreso il rifacimento della pavimentazione. Autostrada dei Fiori è impegnata con personale interno e lavoratori di numerose società terze per consentire la riapertura della galleria nel più breve tempo possibile.

Per garantire il transito autostradale in entrambe le direzioni, la concessionaria ha attivato uno scambio di carreggiata nell’adiacente fornice della Galleria Vallon d’Arme in direzione Francia, dove è stato rimosso il cantiere presente e attivato un doppio senso di marcia. Le due uscite obbligatorie inizialmente attivate, Albenga in direzione Francia e Andora in direzione Italia, sono state rimosse rispettivamente alle 10.44 (Albenga) e 13.27 (Andora).

Aggiornamenti saranno disponibili sul sito autostradadeifiori.it e sui canali Facebook e Telegram della concessionaria.

Il rogo, avvenuto intorno alle 9, ha causato la temporanea chiusura del tratto tra Albenga e Andora, poi riaperto. Si è formata una lunga coda a partire da Borghetto: si sono registrati fino a 15 chilometri di incolonnamento. Non solo disagi al traffico, l’incendio ha causato anche l’intossicazione di 6 persone: tre camionisti rimasti fermi in coda in galleria e i tre che erano all’interno del furgone che, fortunatamente, sono riusciti ad uscire autonomamente dal mezzo. Le loro condizioni, comunque, non paiono essere gravi: tutti e sei sono stati trasportati in codice giallo in ospedale dalle ambulanze della Croce Bianca di Albenga e Andora e dall’automedica del 118.

Nel frattempo, lungo la via Aurelia (tra i comuni di Alassio e Laigueglia) il traffico è tornato regolare, in entrambe le direzioni di marcia. 

Più informazioni
leggi anche
Generico giugno 2022
A fuoco
Furgone in fiamme in una galleria dell’A10: 6 intossicati. Autostrada riaperta in entrambe le direzioni [AGG]
coda a10 - borghetto
Caos
Incendio e lavori in A10, la viabilità del ponente savonese va in tilt: autostrada e Aurelia paralizzate
Furgone a fuoco in A10
Lavori in corso
Incendio in A10: al via i lavori di ripristino, venerdì l’apertura della galleria

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.