Terzo botto

Il Savona fa il colpaccio in avanti: Francesco Ilardo è un nuovo giocatore biancoblù

Arrivata l'ufficialità da pochi minuti: l'ex Genova Calcio e Baiardo sarà presto a disposizione di Davide Girgenti

Generico giugno 2022

Savona. Il terzo innesto di giornata degli striscioni è stato ufficializzato, proprio qualche minuto fa, sulla pagina societaria: si conterà anche sui gol Francesco Ilardo, classe 1990 proveniente dalla Genova Calcio, come Marco Cappannelli con il quale giocherà ancora assieme la prossima stagione.

Cresciuto tra le giovanili della Sampdoria, per poi svolgere una carriera tra Piemonte e Liguria, Ilardo ha addirittura già indossato la maglia degli striscioni, quando era molto giovane.

Il comunicato del club:

“Il Savona 1907 FBC annuncia l’arrivo di Francesco Ilardo, attaccante classe ’90 e cresciuto nella Sampdoria, che ha poi maturato esperienze con Savona, Acqui, Acquanera, Novese, Libarna, Valenzana, Baiardo e Genova Calcio.
Bomber’ di fama acclarata, il ‘mago’ ha accettato di scendere di due categorie, pur di rivestire la casacca degli ‘striscioni’, convinto dal progetto prospettatogli dallo staff tecnico.
Queste le prime dichiarazioni del neo biancoblù:
“Sono rimasto impressionato dalla volontà e dalla determinazione, con cui la società mi ha cercato; la nostra sarà una sfida stimolante. Non ho mai giocato in Prima Categoria, ma sarà mia cura calarmi fin da subito nella nuova realtà, con umiltà e rispetto. Sono felice di essere tornato a giocare col Savona ed assicuro tutti, tifosi in primis, che darò il massimo per ripagare la fiducia di un ambiente ed una società splendida. Voglio, comunque, come è mio solito, parlare con i fatti”.
Il Presidente Leonardo Mordeglia, la dirigenza tutta, il d.s. Cesar Grabinski ed il mister Davide Girgenti danno a Francesco il benvenuto”.

 

leggi anche
Di Leo e Cappannelli
Squilli
Savona, doppio colpo: Cristian Di Leo per la difesa, regia a Marco Cappannelli
Pro Savona Vs Ponte X
Conferme
Savona, non solo nuovi arrivi: Francesco Esposito e Youri Vittori confermati in biancoblù
Pro Savona Vs Ponte X
Il punto
Savona, il punto sul mercato: doppio regista e squadra di possesso all’orizzonte?

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.