Sport e inclusione

Grande successo per il beach volley inclusivo del Leo Club Loano Doria

Due giorni di sport con un obiettivo solidale da raggiungere

Si è svolto nel fine settimana del 18-19 giugno 2022, presso lo Stabilimento Balneare San Sebastiano in Ceriale il Torneo di Beach Volley 4×4 misto a favore del progetto “Viceversa Asd”, associazione che propone lo sport a persone con disabilità intellettive.

Il Leo Club Loano Doria ha organizzato due giorni bellissimi all’insegna del divertimento e del volontariato dimostrando come la sana competizione, l’amicizia e l’altruismo hanno contraddistinto la manifestazione che ha visto la partecipazione di tanti ragazzi.

Le squadre vincitrici del torneo che si sono divise il podio sono state il Team Telly (terzo), il Team Beach Willey (secondo) e il Team MP (primo posto). Il ricavato dell’intera manifestazione (circa mille euro) verrà devoluto all’Associazione Viceversa.

Quest’ultima nasce nel 2019 ad Albenga per proporre sul territorio lo sport per disabili intellettivi con la convinzione che oltre ad essere uno dei migliori veicoli di riabilitazione fisica, mentale e funzionale, sia anche uno degli stimoli più forti alla vita di relazione. È un’Associazione affiliata al il CONI (Comitato Olimpico Nazionale Italiano), al CSI (Centro Sportivo Italiano) ed alla fondazione Special Olympics Italia.

Più informazioni

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.