Affare di famiglia

Go-kart, le ponentine Rosanna e Nicole Marziano insieme alla Coppa del Mondo a Parigi

Al mondiale Sodi Kart che andrà in scena nella capitale francese l'obiettivo è salire sul tetto del mondo

Nicole e Rosanna Marziano

Tradizione di famiglia radicata nel ponente ligure. Si può sintetizzare così il rapporto tra la famiglia Marziano e il mondo dei kart.

Rosanna, cerialese, e Nicole, loanese, sono zia e nipote e parteciperanno alla fine mondiale di Sodi Kart, che si svolgerà ai primi dal 6 all’8 luglio a Parigi. Rosanna cercherà di ripetere il successo dello scorso anno.

“Nicole ha già dimostrato una notevole capacità di guida nelle gare di selezione – commenta Rosanna – sarà un confronto difficile ma non ci tireremo indietro”.

Le Sodi World Series sono gare di go-kart a livello mondiale alle quale partecipano appassionati affittando il veicolo, “rental” è il termine usato dagli addetti ai lavori. C’è una classifica mondiale e si corre in tutto il globo.

Rosanna Marziano è quinta nel ranking italiano, uomini e donne insieme, e prima nella classifica femminile mondiale. Nella graduatoria mondiale che mette insieme uomini e donne, è quarantasettesima su più di ottomila piloti.

Nicole, invece, attualmente è impegnata nelle gare endurance con la squadra italiana Racing Girls, prime al mondo tra le squadre femminili.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.