A fuoco

Furgone in fiamme in una galleria dell’A10: 6 intossicati. Autostrada riaperta in entrambe le direzioni [AGG] fotogallery

Resta ancora interdetta al traffico invece la tratta in direzione opposta. Lunghe code in autostrada e sull'Aurelia

Agg. ore 13.51 Pochi minuti fa è stato riaperto anche il tratto autostradale in direzione Italia, mentre si registrano ancora 17km di coda tra Imperia Ovest e Albenga.

Agg. ore 12:00. Nonostante il tratto sia stato riaperto, l’A10 in direzione Ventimiglia è in tilt: sono ben 14 i km di coda che al momento si registrano tra Borghetto e Andora. Disagi anche sull’Aurelia (QUI la situazione).

Agg. ore 10:50. Riaperto al traffico il tratto tra Albenga e Andora in direzione Francia: si registrano 2 chilometri di coda. Rimane invece ancora interdetto il tratto in direzione opposta: qui l’incolonnamento tra San Bartolomeo e Andora è di 5 km

Albenga. Furgone in fiamme in A10, nel tratto compreso tra Albenga ed Andora in direzione Francia, precisamente al chilometro 88+000.

Ancora da accertare le cause che hanno portato all’incendio del mezzo, ora fermo nella galleria Vallon d’Arme. Sul posto sono intervenuti polizia stradale, personale autostradale e i vigili del fuoco per mettere in sicurezza l’area.

Presenti anche l‘automedica del 118 e quattro ambulanze, tre della Croce Bianca di Albenga e una di Andora, che stanno prestando soccorso a sei persone che sono rimaste intossicate dal fumo. Si tratta di tre camionisti rimasti fermi in coda in galleria e di tre persone che erano all’interno del furgone che, fortunatamente, sono riuscite ad uscire autonomamente dal mezzo. Le loro condizioni, comunque, non paiono essere gravi: tutti e sei sono stati trasportati in codice giallo in ospedale, quattro al Santa Corona di Pietra Ligure e due ad Imperia.

Intanto è stato chiuso il tratto interessato in entrambe le direzioni. Autostrada dei Fiori segnala: verso la Francia, 3 km di coda tra Borghetto e Albenga; mentre, in direzione Italia, 4 km tra San Bartolomeo e Andora.

 

Più informazioni
leggi anche
coda a10 - borghetto
Caos
Incendio e lavori in A10, la viabilità del ponente savonese va in tilt: autostrada e Aurelia paralizzate
Furgone a fuoco in A10
Controlli
Incendio in A10, fino a venerdì galleria chiusa e circolazione su una sola carreggiata

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.